Eventi

Beer Bubbles Il festival internazionale delle birre artigianali | Villa Filippina – Palermo

• Bookmarks: 21


Ha dovuto saltare un anno – come tutti –  ma rieccolo più forte, intrigante, intenso, coinvolgente e pop … molto pop! Ed è molto, molto più assetato di prima.

Di birra, di conoscenza, di cultura brassicola.  Torna il festival che è riuscito, con la birra artigianale, a unire persone, territori e tradizioni, Nord e Sud, Est e Ovest. Sicilia, Italia e resto del mondo. Beer Bubbles è una famiglia, costruita in cinque anni, fatta di persone che hanno deciso di raccontarsi attraverso un prodotto artigianale, con il coraggio di provarci; solo con testa, passione e ettolitri di cuore. Dal 22 al 24 ottobre, un lungo weekend, cento personaggi del mondo brassicolo si confronteranno con il pubblico; 10 mila litri di birra in 150 tipologie diverse, saranno spillati a Villa Filippina (piazza san Francesco di Paola), a Palermo, in un’area molto ampia di 12 mila metri quadrati, sicura, leggera, dove ci si potrà muovere in sicurezza.

Arriveranno i massimi esperti dell’homebrewer, a partire ovviamente dal più conosciuto, Lorenzo Dabove, ovvero Kuaska, impareggiabile divulgatore birraio, oltre che poeta d’avanguardia, pronto a raccontare la “Craft Beer Revolution Italiana”, a svelare i segreti da guardare in trasparenza, dentro un bicchiere: perché ogni birra possiede profumi e sapori impercettibili, diversi, indimenticabili. E con Kuaska ci saranno il giornalista pisano Simone Cantoni e Andrea Camaschella, redattore di Fermento Birra Magazine, insieme per condurre gli amatissimi  workshop di Beer Bubbles. Un’intera area di Villa Filippina verrà dedicata a degustazioni ed abbinamenti, un gioco di affinità e contrasti per coloro a cui piace sperimentare. Si spazierà dalle birre di facile bevuta, come la Session IPA che, per un amante della birra, può essere paragonate al tè per gli inglesi; alle birre che o si odiano o si amano, come le Sour o le Wild, passando dalle IGA – Italian Grape Ale, addirittura ponte tra l’universo della birra e quello del vino.

Chi saranno i birrifici si saprà presto, ma intanto è sicuro che non mancheranno due nomi del settore, la classe del ’96, la storia della birra artigianale italiana: Agostino Arioli e Giampaolo Sangiorgi, geni ribelli che con Birrificio Italiano e Birrificio Lambrate hanno dato per primi filo da torcere alle multinazionali della birra industriale.

Orari e ingressi. Beer Bubbles sarà esagerata, ribelle, accattivante … insomma, da scoprire. Ma attenta alle normative e alla sicurezza, questo è fuori di dubbio. Saranno tre giornate intense: venerdì 22 si apre alle 17, sabato e domenica alle 11, e si va sempre avanti fino a notte. Si entra solo con green pass.

Contributo: 2 euro per entrare a Villa Filippina, e con 3 euro bicchiere logato e sacca porta bicchiere.

I social sono già in fermento:

www.instagram.com/beerbubbles_craftbeerfestival – http://facebook.com/beerbubbles.palermo

E visto che sta viaggiando un video molto pop, consigliamo condivisioni e tag  @beerbubbles_craftbeerfestival … potrebbero esserci delle sorprese.

BEER BUBBLES è un prodotto Bauhaus Ev organizzato dalla Società Utopia srl. La comunicazione social è affidata a Zeroes.

cOM. sTAM.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
306 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com