Musica

Bellamorèa Online il brano dedicato ai siciliani nel mondo e girato in Giappone “Sciatu di l’anima”

• Bookmarks: 18


Un brano dedicato ai 750 mila siciliani residenti all’estero. A tutti loro ha pensato il duo Bellamorèa scrivendo, musicando e pubblicando “Sciatu di l’anima”, il nuovo video girato in Giappone con protagonisti i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, di San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania.  

Il video è stato girato prima del lockdown di marzo, in occasione del tour “MedWorld”, che ha visto i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto – che hanno fatto delle tradizioni popolari del Mediterraneo una scelta artistica per omaggiare la memoria storica e l’appartenenza alla Sicilia – impegnati in diversi concerti in America, Giappone, Germania, Inghilterra, Belgio e Malta. 

Il brano è destinato ai siciliani che hanno sempre nel proprio cuore – in un connubio di sentimenti di commozione, tristezza, gioia e nostalgia – la speranza di ritornare nella propria terra.  

Il duo prossimamente si esibirà in Australia, Argentina, Russia, Svizzera e Tunisia. 

«È un periodo di partenze e ripartenze – dicono i Bellamorea – c’è chi parte per un futuro migliore, lontano dalla propria terra, e c’è chi resta, ma vede partire il proprio caro: un fratello, un figlio, un padre, un amico. Nelle nostre tournée all’estero, ci è capitato di raccogliere testimonianze di chi vive, si trova e prova questa condizione. Così, abbiamo scritto “Sciatu di l’anima”. Un’anima che, chiunque parte e va via, vede attraverso i suoi occhi, sente con la sua pelle e tocca con le sue mani». 

FOLLOW BELLAMORÈA

SPOTIFY – open.spotify.com/artist/2heEC10bYYxSQNd87tiVwG 

INSTAGRAM – www.instagram.com/bellamorea_popularmusic/ 

FACEBOOK – www.facebook.com/fratelliBunetto/ 

MORE MUSIC – www.youtube.com/c/Bellamorea/videos 

SUBSCRIBE HERE – www.youtube.com/c/Bellamorea/featured 

MINIBIOGRAFIA – I fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte “Bellamorèa”, sono un duo di cantanti di musica popolare del Mediterraneo e creano con voci e strumenti della tradizione del sud l’incanto e la bellezza dei suoni naturali.  Il progetto musicale dei fratelli Bunetto chiamato “MedWorldTour”, ha lo scopo di rappresentare la cultura musicale del mediterraneo, in tutto il mondo. Si sono già esibiti in America, Giappone, Germania, Inghilterra, Belgio, Malta e Italia. Attualmente sono in fase di registrazione di diversi inediti e cover di musica popolare del Mediterraneo riadattate da loro. 

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
328 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com