Notizie

Bilancio della lotta alla mafia con la presenza del procuratore Maurizio De Lucia

• Bookmarks: 16


Tra le iniziative inserite all’interno del PROGRAMMA UFFICIALE del 45esimo anniversario dell’omicidio mafioso di Peppino Impastato, domani 8 Maggio 2023 alle ore 17 si svolgerà l’incontro-dibattito intitolato “Bilancio della lotta alla mafia dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, dialogo tra antimafia delle istituzioni, giornalismo e antimafia sociale”, presso Casa Felicia in Contrada Napoli a Cinisi (PA).

Saranno presenti: Maurizio De Lucia – Procuratore di Palermo; Umberto Santino – Presidente del Centro Impastato No mafia Memorial; Luisa Impastato – Presidente Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato; Salvo Palazzolo – giornalista.

Avremo come ospite speciale il Dott. Maurizio De Lucia, Procuratore di Palermo, che ha coordinato l’inchiesta che ha portato alla cattura del capo mafia Matteo Messina Denaro, arrestato nel marzo di quest’anno dopo trent’anni di latitanza. Maurizio De Lucia è nato a Trieste, campano d’adozione, è un magistrato con una lunga esperienza di indagini di mafia: a lungo pm a Palermo, poi in direzione nazionale antimafia e infine capo della Procura di Messina. Divenuto da pochi mesi procuratore del capoluogo siciliano, ha coordinato le indagini che hanno portato all’arresto del boss di Castelvetrano. Interverranno al dibattito Luisa Impastato, Presidente di Casa Memoria e Umberto Santino Presidente del Centro Impastato – No mafia Memorial, autore/curatore di diversi saggi tra cui Mafie: a che punto siamo? Le ricerche e le politiche antimafia. Editore Di Girolamo e La borghesia mafiosa. Le relazioni di Cosa nostra. Editore Di Girolamo, che presenterà insieme ad Amelia Crisantino la mattina dell’8 Maggio (vedi programma). Ringraziamo per la sua presenza anche il giornalista Salvo Palazzolo, che da anni racconta il fenomeno mafioso e le sue dinamiche.

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
269 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com