Notizie

Bresciana, individuata la rottura causa dei tanti disservizi: al via i lavori di riparazione

• Bookmarks: 17


Si comunica che sulla condotta di Bresciana è stata finalmente individuata la grave rottura che, da diverso tempo, causa evidenti disagi nell’erogazione idrica ai comuni di Trapani e Misiliscemi.

Dovendo provvedere all’immediata riparazione, è stato necessario procedere alla chiusura della linea bloccando qualunque apporto idrico al serbatoio di Bresciana. Al fine di limitare al massimo le criticità all’utenza, gli uffici comunali hanno richiesto a Siciliacque di aumentare la portata idrica direttamente al serbatoio di San Giovannello per tutto il tempo necessario alla riparazione. I lavori, in territorio di Mazara del Vallo, prenderanno il via domani con la rimozione dell’acqua, tramite idrovore, nel punto interessato dalla rottura. Al termine degli stessi, una volta ripristinata la piena funzionalità della linea, l’erogazione idrica tornerà pienamente regolare su tutto il territorio cittadino.

«Con l’individuazione della falla sulla linea di Bresciana da parte dei nostri tecnici – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Assessore Romano – e la sua conseguente riparazione, ripristineremo la piena erogazione idrica in città e nelle frazioni mettendo la parola fine ai tanti disservizi registrati, anche causa effetto del maltempo e ripetuta piovosità degli ultimi mesi del 2021, che materialmente rendeva inaccessibili i luoghi, soprattutto ai mezzi pesanti necessari per le operazioni di riparazione, su fondi terrieri completamente allagati. Ancora pochi giorni di pazienza e le criticità saranno superate, speriamo definitivamente».

In foto, il punto/luogo della rottura.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
236 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com