Calcio

Brignone, Goggia, Moelgg, Fill e Paris premiati in Val di Fassa dopo i successi della stagione. Roda: “Da molti anni a fianco alla Nazionale, ora avanti con il centro federale”


Premiati i top Five dello sci alpino al rifugio Cima Uomo, sul Passo San Pellegrino, teatro delle gare dei Campionati italiani Assoluti.
L’organizzatore della giornata era la Val di Fassa, partner da molti anni della Federazione Italiana Sport Invernali, grazie al progetto Piste Azzurre, la sede di allenamento per le Nazionali italiane.
Al termine della stagione dei record, Val di Fassa ha voluto riconoscere ai cinque campioni che hanno saputo vincere in Coppa del mondo un particolare premio: l’edelweiss d’argento, simbolo della valle.
Hanno ritirato il premio: Federica Brignone, Sofia Goggia, Dominik Paris, Peter Fill e Manfred Moelgg. Presenti anche gli altri atleti sponsorizzati Val di Fassa, su tutti: Chiara Costazza, Stefano Gross, Cristian Deville, Federico Liberatore e Caterina Carpano.
Al tavolo dei relatori, il presidente dell’Apt Fassa Fausto Lorenz, Assessore al turismo della provincia di Trento Michele Dallapiccola, il Presidente FISi Flavio Roda, il presidente del Comitato trentino FISI Angelo Dalpez e Davide Moser, presidente del CO dei Mondiali junior di sci alpino 2019.
“Desidero ringraziare la Val di Fassa – ha detto Roda – che per prima, molti anni fa, ha saputo cogliere il significato del fare sistema attorno alla Nazionale italiana di sci alpino e l’ha accolta sulle sue magnifiche piste, ma ha messo a disposizione anche strutture ricettive, palestre, e tutto quanto serve ad un team per diventare grande. Ora, la squadra italiana è diventata grande e sta facendo molto bene. La Federazione non dimentica ciò che Fassa ha fatto in passato e mette a disposizione i propri atleti per far crescere anche l’immagine turistica della zona. Ora il progetto “Piste Azzurre” diventerà anche un centro federale di preparazione, dedicato ai più giovani, perché possano crescere nell’attività sportiva sotto una guida attenta dei tecnici federali”.

Com. Stam.

KKKKK
144 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com