Sport

Brilla l’Italia nel medagliere dei Campionati Mondiali di Francia

• Bookmarks: 16


Ancora medaglie per l’Italia ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico in Francia. Oro per Silvia Stibilj, argento per Rachele Campagnol nella Senior Solo Dance. Tra gli uomini la prima posizione del podio la conquista il portoghese Ricardo Pinto, ma lo seguono i due italiani Daniel Morandin e Alessandro Spigai.

SENIOR MEN. Al termine dello Short program a brillare è l’italiano Luca Lucaroni. Il campione mondiale in carica ha portato un programma non solo perfetto dal punto di vista tecnico, ma molto, molto toccante. Nel suo “Hallelujah”, infatti, si leggeva l’omaggio al suo maestro Gabriele Quirini, mancato tragicamente poco tempo fa. Dietro a Lucaroni, con una performance geniale in un mix tra “paziente e dottore”, si posiziona lo spagnolo Pere Marsinyach Torrico. L’altro azzurro, Alessandro Amadesi, chiude con il suo programma corto in terza posizione sulle note di un’originale versione di “Father and son”. Quinto posto, invece, per il talentuoso Michele Sica. Domani alle 18 scenderanno i pista i Senior men dall’undicesima posizione in giù, i top ten, invece, si esibiranno venerdì 12 ottobre alle 18.

SENIOR E JUNIOR COPPIE DANZA. Oggi in pista per la Style Dance le otto Coppie Danza Senior. Al termine del “primo tempo” si posizionano momentaneamente al primo posto gli azzurri Anna Remondini-Daniel Morandin e Silvia Stibilj-Andrea Bassi. Chiudono alla terza posizione i portoghesi Marina Souto-José Souto. L’altra coppia italiana composta da Camilla Barguino-Massimiliano Antonelli si ferma al quinto posto. Stessa situazione tra gli Junior. Al momento prima posizione per la coppia azzurra Asya Sofia Testoni-Giovanni Piccolantonio e seconda per i colleghi Alessia Benedetto-Emanuele Garbolino. Terzi i portoghesi Maria Beatriz Lopes Sousa-Francisco Silva. Senior e Junior torneranno a gareggiare venerdì.

SENIOR SOLO DANCE. L’Italia chiude con una medaglia d’oro e una d’argento. La più preziosa la mette al collo Silvia Stibilj, la seconda la compagna di squadra Rachele Campagnol. Chiude il podio la brasiliana Ana Beatriz Morais De Toledo. Tra gli uomini la prima posizione del podio la conquista il portoghese Ricardo Pinto, ma lo seguono i due italiani Daniel Morandin e Alessandro Spigai, rispettivamente secondo e terzo.

INFO. Domani sulla pista di Vendéspace, al Parc de Beaupuy di Mouilleron-Le-Captifle, le gare inizieranno alle 14.15 con le gare Senior uomini e donne posizionatisi dall’undicesima posizione in giù con il programma libero. A partire dalle 20.50 in pista le coppie Junior e Senior con lo Short program. I Mondiali sono trasmessi in diretta streaming sulla Fisr Tv e sulla World Skate Tv. È inoltre possibile seguire gli aggiornamenti del team italiano sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Sport Rotellistici e sull’evento in generale cliccando quella della World Skate. Per avere maggiori informazioni sull’evento: QUI. Per conoscere i nomi degli azzurri convocati dal CT Fabio Hollan nel comunicato ufficiale del 5 settembre 2018: QUI

Foto di Raniero Corbelletti

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
409 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com