Notizie

“Buche per le vie del paese”

• Bookmarks: 2


Nuova ordinanza del sindaco Salvo Lo Biundo per contrastare il problema delle buche presenti per le strade del paese che negli ultimi tempi hanno provocato seri danni alle autovetture dei cittadini.
Il primo cittadino ha infatti “ordinato” che nelle vie interessate dal problema non venga superato il limite massimo di 10 chilometri orari.
Tra le strade interessate abbiamo la SS 113 che da Partinico arriva allo svincolo autostradale, via Vittorio Emanuele Orlando che collega la piazza principale con il centro storico e così altre vie del paese, tutte strade principali e di alto transito.
Un provvedimento molto singolare dettato dal fatto che, nonostante il comune approvi il bilancio di stabilità 2014, non ha i fondi per intervenire a tale emergenza ne tanto meno per far fronte ai ricorsi presentati dai cittadini danneggiati, ritenuti “dissanguanti” per le casse comunali.
Verranno inoltre installate delle segnaletiche aventi il compito di informare i cittadini sui limiti di velocità da non superare e alcuni cartelli con su scritto ” attenzione buche pericolose”.
Ai trasgressori verranno applicate le sanzioni previste dal codice della strada in materia di eccesso di velocità e se subiranno danni alle autovetture nelle strade segnalate non verranno risarciti.

2 recommended
KKKKK
121 views
bookmark icon