Sport

Buona la prima nell’Europeo Supermoto 2021 per i Pata Talenti Azzurri FMI

• Bookmarks: 11


Nel fine settimana del 26-27 giugno il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona ha ospitato la prima prova del Mondiale Supermoto S1GP 2021 e, contestualmente, dell’Europeo Supermoto classi S2 e S4.

Proprio nella serie continentale sotto l’egida FIM Europe, due giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI hanno preso parte all’evento, ben figurando al loro primo impegno europeo della stagione 2021.

Partendo dalla classe S2, Luca Bozza (L30 Racing TM) ha dato continuità al buon momento di forma espresso negli Internazionali d’Italia S1, conquistando in questa circostanza il terzo posto di giornata. Con un secondo ed un quarto posto nelle due gare, il giovane Pata Talento Azzurro si è assicurato il bronzo di questa prova inaugurale dell’Europeo S2, interpretando al meglio le caratteristiche del circuito di Ortona.

La classe S4 ha visto altresì Kevin Vandi (L30 Racing TM), Campione 2020 nella medesima classe degli Internazionali d’Italia Supermoto, concludere al quarto posto di giornata. Secondo nella prima manche, in Gara 2 ha pagato dazio con una partenza non propriamente esaltante, transitando all’esposizione della bandiera a scacchi in quarta posizione.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Ad Ortona i Talenti Azzurri hanno dimostrato di avere la velocità giusta per lottare ai vertici del Campionato Europeo nelle rispettive classi di appartenenza. Luca Bozza ha conquistato un più che positivo terzo posto di giornata nella S2, piazzamento a podio che premia quanto da lui messo in mostra nelle due gare. Kevin Vandi ha invece concluso quarto a pari punti con il terzo nella S4, scontando una brutta partenza nella seconda gara. Risultato finale a parte, anche Kevin ha dimostrato di poter competere ad alti livelli nell’Europeo.

Prossimo impegno agonistico per i piloti del Supermoto supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack a Pomposa, teatro in data 11 luglio del quarto appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia 2021.

Com. Stam.

Luca Bozza sul terzo gradino del podio S2 ad Ortona

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
213 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com