Breve

Caccamo, il “guardaroba” della Castellana si arricchisce di tre nuovi costumi

• Bookmarks: 1


A comunicarlo con una nota ufficiale è il Presidente della Pro Loco Giovanni Panzeca che, ha voluto ringraziare , oltre all’ Atelier di Rosanna Scorsone anche tutti gli operatori commerciali di Caccamo che hanno finanziato l’ idea. «A nome della Pro Loco, un affettuoso grazie a tutti per la fattiva collaborazione dimostrata», ha dichiarato Giovanni Panzeca, elencando uno per uno i nomi dei  20 commercianti, tra i quali figurano anche due negozianti di Termini Imerese e Bagheria, un privato cittadino ed una associazione di volontariato termitana. Gli abiti, che resteranno in dotazione alla Pro Loco, verranno indossati dalla Castellana di Caccamo e dalle due damigelle d’onore.

Si tratta di tre splendidi abiti che riproducono la moda ed i gusti delle dame dell’ottocento, con busto stretto ed aderente nella parte superiore e gonna lunga resa ampia da una sottogonna e dal cerchio, nella parte inferiore.

Con questi tre vestiti sale a 27 il “parco” costumi a disposizione della Pro Loco di Caccamo, di questi 7 sono maschili.  Gli altri abiti, lo ricordiamo, di epoca medievale (1500/1600), sono stati realizzati presso il laboratorio sartoriale dell’ex istituto professionale Ial di Caccamo.

KKKKK
183 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com