Notizie

Call Giovani Changemaker, un progetto per cambiare il mondo Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 18


Call Giovani Changemaker” è promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e Ashoka. Saranno individuati giovani di età compresa fra i 13 e i 25 anni e Mentor di età compresa fra i 25 e i 35 anni che vogliono far parte di una comunità di Changemaker, attori di cambiamento.

Un/a giovane changemaker è empatico, visionario, coraggioso, consapevole, motivato e determinato a cambiare le cose per il bene di tutti. I Changemaker sono di esempio, coinvolgono ed ispirano i propri coetanei e le comunità di cui fanno parte per generare processi virtuosi innovativi di valore per la società, promuovono il territorio, realizzano progetti sociali e culturali e sostengono e lanciano iniziative di protagonismo giovanile.

Per partecipare alla call occorre avere  avere una età compresa fra i 13 e i 25 anni (Giovani changemaker) oppure  un’età compresa fra i 25 e i 35 anni (Mentori).

Le iniziative devono ispirarsi ai seguenti criteri:

  •    Iniziative di protagonismo giovanile  che contribuiscano ad almeno una delle tre transizioni: ecologica, digitale, lavorativa. Ad esempio attività imprenditoriali, o aver fondato un movimento o un’associazione, aver costituito un gruppo informale di giovani per la realizzazione di attività specifiche.
  •     Impatto. 
  •     Essere changemaker. 
  •     Co-Leader. Coinvolgere altri e voglia di far parte di una comunità nazionale di Giovani Changemaker e impegnarti per migliorare la società.

Il termine per partecipare è il 15 ottobre 2021. Per saperne di più cliccare qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
446 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com