Notizie

Camastra. “Estate Azzurra”, al via questa mattina il campo estivo per i bambini

• Bookmarks: 11


Colori e tanti sorrisi, questa mattina, presso gli spazi della scuola “Rosario Livatino” di Camastra, dove c’è stato il benvenuto a circa 40 bambini dai 6 ai 13 anni che parteciperanno al campo estivo “Estate Azzurra”, organizzato dal comune in collaborazione con l’Istituto Walden di Menfi.

I giovanissimi cittadini saranno impegnati, accompagnati da 5 animatori, fino al 13 agosto, in attività ludiche e sportive utili per riscoprire la socialità e il bello dello stare insieme e divertirsi in gruppo dopo questo lungo periodo di pandemia che li ha costretti a restrizioni nei rapporti sociali e con i propri coetanei.

Il progetto “Estate azzurra” nasce, infatti, dall’idea di creare spazi di condivisione sociale, mantenendo quella di esperienza comunitaria funzionale e creativa. Per questo, nel rispetto delle normative, ponendo la massima attenzione alla prevenzione della diffusione del virus, il centro estivo rappresenterà per tutti i bambini uno strumento carico di entusiasmo e fantasia.

Il tutto, con l’obiettivo di potenziare l’inclusione sociale attraverso la piena partecipazione di tutti gli attori coinvolti, facendo tesoro della pluralità umana, tutelando le fragilità di ognuno e valorizzando le eccellenze di tutti e arricchire il patrimonio esperienziale e metodologico della comunità interessata ad implementare buone prassi inclusive nell’ambito dell’educazione ludica, artistica e sportiva.

Presenti alla cerimonia inaugurale, gli amministratori comunali che hanno voluto salutare i giovani partecipanti e le loro famiglie, augurando un buon inizio delle attività ed evidenziando come, l’inizio del campo estivo rappresenti anche un bellissimo giorno in cui Camastra si dedica ai più piccoli.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
241 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com