Notizie

Camera di Commercio Palermo – Enna, Salvatore Bivona eletto consigliere. La Cidec rappresenterà la piccola impresa

• Bookmarks: 29


Massima attenzione rivolta al commercio ambulante e su aree pubbliche, riorganizzazione dei mercati all’aperto e sostegno al tessuto delle piccole e medie imprese:

questo, in sintesi, il valore aggiunto che la Confederazione Italiana Esercenti Commercianti porterà nel nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, del quale l’associazione di categoria è entrata a far parte conquistando un seggio.
Nello specifico, la CIDEC rappresenterà le istanze del commercio e delle piccole imprese in seno all’istituzione camerale.

Il consigliere eletto è  Salvatore Bivona, che presiede l’organizzazione datoriale a Palermo e in Sicilia.

“La CIDEC lavorerà con il massimo impegno a fianco di tutte le associazioni – assicura Salvatore Bivona, che già negli anni passati aveva ricoperto i ruoli di consigliere ed esponente della giunta alla Camera di Commercio  – mettendo a disposizione la profonda conoscenza maturata in alcuni tra i settori nevralgici per lo sviluppo e il rilancio del territorio quali le fiere, lo street food e l’artigianato”.
In attesa dell’insediamento del nuovo Consiglio, la CIDEC prosegue nel percorso di confronto istituzionale con gli assessorati di competenza.  

Nei giorni scorsi, Salvatore Bivona ha incontrato a Palermo l’assessore comunale alle Attività produttive Giuliano Forzinetti, al quale ha illustrato un piano che riguarda i mercati, dalla pulizia ai bagni pubblici.

Le istanze dell’organizzazione di categoria sono state pienamente recepite, a partire dall’avvio della distribuzione di sacchetti contrassegnati da specifici codici e consegnati ai singoli commercianti per la raccolta dei rifiuti.

“La CIDEC – conclude – ritiene prioritari il decoro e la funzionalità dei mercati che spesso rappresentano la spina dorsale della piccola economia di vicinato e rionale: un punto di partenza per la ripresa delle attività produttive, messe a dura prova da eventi inaspettati e dal caro energia”.

All’orizzonte, anche l’installazione dei bagni chimici nei mercati cittadini: un’altra indicazione della CIDEC che l’amministrazione comunale ha favorevolmente accolto.

Com. Stam.+ foto

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
145 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com