Sport

Campionati di Pattinaggio Artistico di Ponte Di Legno: prove obbligatorie per Cadetti e Allievi

• Bookmarks: 10


Giornata di prove obbligatorie ai Campionati di Pattinaggio Artistico di Ponte Di Legno. Il torneo rientra nel programma generale degli Italian Roller Games 2022, l’Olimpiade” tricolore delle discipline a rotelle che, a partire dallo scorso maggio, anima la Lombardia proprio nell’anno del Centenario della FISR.

Undici tappe in dieci differenti comuni della regione, interessati dalle competizioni fino alla fine di luglio. Il Campionato Italiano del comune della Valle Camonica è la settima. Partito lo scorso 21 giugno sta assegnando i titoli italiani del pattinaggio artistico quad e inline.

Al Palasport della cittadina bresciana oggi in pista gli atleti delle categorie Cadetti Allievi per le specialità della Solo Dance e della Coppia Danza. Nessun titolo in palio nella giornata odierna che è stata caratterizzata dalle due prove obbligatorie, in vista della seconda parte di domani che assegnerà i titoli nelle rispettive categorie, grazie alla Free Dance.

A partire dalle ore 13.00 è andata in scena la prova degli Allievi nella specialità Coppia Danza con le due obbligatorie, caratterizzate dal Werner Tango e dal Manhattan Blues. La classifica provvisoria vede in prima posizione Carmine Giannattanasio ed Ersilia Porciello (Alusia Onlus – Na) con 33.25 punti, davanti a Epoupa Mengou Schon Aime e Greta Ognibene (Prog. Fontana – Pol. Pontevecchio – BO) che con 25.45 precedono Raffaele Faggioli e Giorgia Caserta (Patt. Art. Triestino), terzi con 24.50.

Trentaquattro le pattinatrici in gara nella Solo Dance Cadetti Femminile. Competizione partita nel primo pomeriggio con le due prove, Tudor Valzer e Imperial Tango. In testa alla classifica provvisoria, che domani vedrà salire sul podio le campionesse italiane grazie alla prova finale, Mariaclaudia Parziale (Jolly Skate – Bn) con 43,75. Seconda piazza per Giulia Biagi (Oltrarno Patt – Fi) con 39.55. In terza posizione Alice Vedova (SC Don Bosco – TV) con il punteggio di 37.35.

La giornata si è chiusa con la prova della Solo Dance Cadetti Maschile. Partono forte nella prima prova obbligatoria Matteo Di Nunzio e Yuri Allegranti, rispettivamente campione e vice campione italiano nella Coppia Danza, prorio qui ieri a Ponte di LegnoLa classifica provvisoria dopo la seconda obbligatoria, contraddistinta dal Tango, vede Yuri Allegranti (Pol. Orizon – Bo) primo con lo score di 35.26. Secondo con 32.84 Alessandro Grossi (Borghi Gonzaga) davanti a Matteo Di Nunzio (Alusia Onlus – Na), che si posiziona terzo con 32.59.

Il programma di domani, mercoledì 13 luglio:

Campionato italiano Solo Dance e Coppia Danza / categorie: Cadetti – Allievi
diretta sulla FISRTv : 

ore 13:00–15:40 GARA DANZA LIBERA: 
CATEGORIA CADETTI FEMMINILE (PRIMI GRUPPI) 
ore 15:55–17:10 GARA DANZA LIBERA:
CATEGORIA CADETTI MASCHILE 
ore 17:25–18:30 GARA DANZA LIBERA:
CATEGORIA CADETTI FEMMINILE (ULTIMI 2 GRUPPI) 
ore 18:30-19:00 PREMIAZIONE CADETTI FEMMINILE/MASCHILE 
ore 19:10-20:00 GARA DANZA LIBERA: 
CATEGORIA ALLIEVI COPPIA DANZA 
ore 20:00-20:30 PREMIZIONE ALLIEVI COPPIA DANZA

Per vedere i risultati clicca qui
Per rivedere i podcast delle gare di oggi qui

Foto di Raniero Corbelletti

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
151 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com