Sport

Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico A Ponte Di Legno  in pista Cadetti e Jeunesse Lunedì i titoli della Solo Dance e delle Coppie Danza

• Bookmarks: 18


Tornano in pista le categorie Cadetti e Jeunesse nelle specialità Solo Dance e Coppia Danza ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico 2022 in corso a Ponte Di Legno. L’evento, ospitato dal comune bresciano, rientra in una delle 11 tappe degli Italian Roller Games 2022,

l’Olimpiade” tricolore delle discipline a rotelle che a partire dallo scorso maggio anima e colora la terra lombarda, dopo la prima edizione 2021 nella Riviera Romagnola. Sono infatti dieci i comuni della regione interessati dalle competizioni fino alla fine di luglio.

La manifestazione arriva nell’anno del Centenario della FISR. Un evento che in questi mesi sta coinvolgendo migliaia di atleti e un gran numero di appassionati e visitatori, con un notevole riscontro per tutto il territorio e le province interessate. 9000 atleti, 600 società e oltre 600 titoli assegnati. Sono solo alcuni dei numeri che testimoniano l’importanza del Torneo nazionale a tappe. Quella ospitata a Ponte di Legno è la settima e, in Valle Camonica, dallo scorso 21 giugno sta assegnando i titoli italiani nel pattinaggio artistico quad e inline.  

Al Palasport del comune lombardo oggi nuovamente in pista le categorie Cadetti e Jeunesse, dopo i titoli già decretati nei giorni precedenti nel Singolo Libero e nella Coppia Artistico. Giornata interlocutoria quella odierna con i pattinatori ad eseguire la prima parte delle due prove in programma: le obbligatorie nella Coppia Danza e nella Solo Dance, in vista della seconda parte di lunedì che grazie alla free dance sancirà i vincitori. Occhi puntati qui a Ponte Di Legno sulla specialità della Solo Dance. Prova presente ai prossimi Campionati Europei di settembre in Andorra, sia per le categoria Cadetti che per la Jeunesse.

La classifica provvisoria della Coppia Danza Cadetti vede in testa Luca Buonincontro e Serena Megna (R.C. Montebelluna  – Tv) con il punteggio di 31.75, davanti a Elisa Cavina e Yuri Allegranti (Pol. Orizon –  Pol. Funo – Bo) con 28.49. Terzi Elisa De Fraia e Alessandro Grossi (Borghi Gonzaga Mn – Roncadelle S. Patt. Bs) con 26.35. Nella categoria Jeunesse, la coppia Davide Benassi Viola Vitali (Magic Roller – Bo) con 27.45 precede Emanuele Babuin e Alice Vedova (P.A. Azzanese Pn – S.C. Don Bosco Tv) con 24.20.

A partire dalle 15.00 in pista la Solo Dance Jeunesse Femminile. Anche in questo caso due le prove obbligatorie (Bachata e Valzer) a caratterizzare il programma odierno che sarà concluso lunedì con la danza libera. In testa alla classifica donne Alice Bonera (Patt. Artistico Concesio – Bs) con 49.90. Segue Mathilda Pietrobuoni (Arc. Piumazzo Asd – Mo) con 46.25. Terza piazza provvisoria per Francesca Michelini (U.S. Invicta Skate – Mo) con il punteggio di 45.00.

La giornata si è chiusa con la prova della Solo Dance Jeunesse Maschile. La classifica vede in prima piazza Emanule Babuin (P.A. Azzanese  – Pn) con 31.35, davanti a Davide Benassi (Magic Roller – Bo) che con il punteggio di 26.70 precede Marco Tolmino (Asd Par – Rm), terzo con 23.55.
 
Il programma di  lunedì 11 luglio:
Campionato italiano Solo dance e Coppie danza categorie Cadetti e Jeunesse
diretta sulla FISRTv : 
 
13.30-13.50 Danza libera Jeunesse Coppie danza
13.50-14.55 Danza libera Cadetti Coppie danza 
14.55 Premiazioni Jeunesse e Cadetti Coppie danza 
 
15.25-17.45 Danza libera Jeunesse femminile (primi gruppi) 
18.00-18.30 Danza libera Jeunesse maschile 
18.30-20.00 Danza libera Jeunesse femminile (ultimi due gruppi) 
20.00 Premiazioni Solo dance Jeunesse femminile e maschile 
 
Per vedere i risultati clicca qui 
Per rivedere i podcast delle gare di oggi qui

Foto di Raniero Corbelletti (nella foto Buonincontro Luca e Megna Serena)

Com. Stam./foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
269 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com