Sport

Campionato Europeo – Fossa Olimpica D’oro anche gli junior Lenticchia e Franquillo Domani in gara le Squadre Senior ed i Doublisti in allenamento

• Bookmarks: 12


Osijek (CRO) – Dopo l’oro conquistato dai Senior Rossi-Grazini è arrivato anche quello centrato da Giorgia Lenticchia e Lorenzo Franquillo.

La coppia umbra, lei di Terni e lui di Trevi ed entrambi portacolori delle Fiamme Oro, hanno dominato le qualificazioni con 136/150 +1 e dettato il passo anche nel duello per l’oro in cui hanno affrontato i padroni di casa Natali Banko e Matej Vukovic, regolandoli con un netto 38/50 a 33/50.

Fuori dai giochi per le medaglie la coppia composta da Gaia Ragazzini e Alberto Facci, ottavi con 133/150.

Con la gara a squadre Senior di domani  si concluderà anche il capitolo della Fossa Olimpica in questo Campionato Europeo. Dopo altri 50 piattelli di qualificazione i quattro migliori team, prima al femminile e poi al maschile, si sfideranno nei medal matches in programma a partire dalle ore 17.15

Domani in pedana per gli allenamenti ufficiali anche gli specialisti di Double Trap, ai quali sarà affidata la conclusione delle competizioni nella giornata di sabato 5 giugno.

Guidati dal Commissario Tecnico Mirco Cenci a cimentarsi con i lanci croati saranno Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC), Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA) e Andrea Vescoci (Fiamme Oro) di Città di Castello (PG) per i Senrio, gli Junior Andrea Cito di Martina Franca (TA) e Michele D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno (RM) e le Lady Sofia Maglio di Nardò (LE) e Claudia De Luca di San Cesario di Lecce

RISULTATI

Trap Mixed Team Junior: 1ª ITA (Giorgia LENTICCHIA-Lorenzo FRANQUILLO) 136/150 (+1) – 38/50; 2ª CRO (Natali BANKO-Matej VUKOIC) 136/150 (+0) – 33/50; 3ª GBR (Lucy Charlotte HALL-Thomas William BETTS) 135/150 – 43/50; 4ª GBR (Madeleine Louise PURSER-Michael William Oliver BOVINGDON) 134/150 +(1) – 39/50; 8ª ITA (Gaia Ragazzini- Alberto Facci) 133/150.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO)..

Junior Maschili: Lorenzo Franquillo (Fiamme Oro) di Trevi (PG); Alberto Facci (Fiamme Oro) di Marano Vicentino (VI); Edoardo Antonioli (Carabinieri) di Solarolo (RA).

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno (PG)

Junior Femminili: Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA); Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Sofia Littamè di Baone (PD).

Direttore Tecnico: Albano Pera. Tecnico: Antonello Iezzi

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani. Fisioterapista : Aldo Bionda

LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP

Men: Antonino Barillà (Marina Militare) di Villa San Giuseppe (RC); Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA); Andrea Vescoci (Fiamme Oro) di Città di Castello (PG)

Junior Maschili: Andrea Cito di Martina Franca (TA) ; Michele D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno (RM) .

Ladies: Sofia Maglio di Nardò (LE); Claudia De Luca di San Cesario di Lecce

Direttore Tecnico: Mirco Cenci.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani. Fisioterapista : Aldo Bionda

PROGRAMMA

Venerdì 4 giugno                  Gara Trap Maschile e Femminile Squadre Senior

                                               Allenamenti Ufficiali Double Trap Maschile e Femminile

                                               Ore 17.15       Medal Matches Trap Squadre Maschile Senior

                                               Ore 18.15       Medal Matches Skeet Squadre Femminile Senior

Sabato 5 giugno                    Gara Double Trap Maschile e Femminile Senior e Junior

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
340 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com