Calcio

CAMPIONATO SERIE A – INTER STELLARE

• Bookmarks: 77


Attendendo il recupero di Atalanta-Fiorentina, che si disputerà la prossima domenica, possiamo dichiarare concluso il campionato di Serie A 2023/2024.

Come in ogni annata il calcio ci ha regalato grandi sorprese che vanno a pari passo con delusioni e rammarichi, e quali tra quest’ultimi se non il Napoli campione in carica.

Gli azzurri, vittima di tre cambi di allenatore, infortuni e gestione scadente da parte della società, si ritrovano di fatto decimi in classifica, riuscendo a farsi strappare il tricolore dal petto nel peggiore dei modi.

Testimone dunque che passa all’Inter, protagonista di una cavalcata senza difetti, in cui la propria superiorità è stata dimostrata dalla prima all’ultima giornata, dove il compatto organico neroazzurro non ha trovato ostacoli.

Godono della novità di quest’anno inerente alla qualificazione in Champions League MilanJuventus e persino Atalanta e Bologna.

Due compagini che, grazie alle mosse a pieni voti dei propri allenatori, chiudono l’anno con dei risultati storici. Il Bologna di Thiago Motta, ritrovando una qualificazione nella coppa dalle grandi orecchie che mancava dagli anni 60; la Dea di Gasperini, portando in Italia l’Europa League dopo il 3-0 contro il Leverkusen.

Sotto tono invece le romane, che chiudono l’anno con un’amara qualificazione in Europa League, che sta a dimostrare l’anno non brillante delle società capitoline, entrambe con un cambio di allenatore a campionato in corso.

Zona retrocessione d’altra parte più trafficata del solito e ricca di novità, con il Sassuolo che, dopo stagioni di medio livello, retrocede in Serie B accompagnato dalla Salernitana e soprattutto dal Frosinone.

Non è di fatto riuscito Di Francesco nell’impresa salvezza, con un avvio di campionato più che qualitativo svanito però da un calo esorbitante, di cui hanno approfittato in extremis Empoli e Udinese.

di Roberto Di Cesare

Foto di 

https://safesearch.pixabay.com/it/users/jorono-1966666/?amp;utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content

Video di

https://www.dazn.com/it-IT/welcome

77 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
383 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com