Notizie

Cancellata dalla white list la DELTA PONTEGGI s.r.l. – Un’ulteriore provvedimento adottato dal Prefetto sulla base delle evidenze investigative emerse dall’operazione CUPOLA 2.0

• Bookmarks: 21


Il Prefetto ha disposto ieri la cancellazione della DELTA PONTEGGI s.r.l., con sede in Misilmeri, dalla White List della Prefettura di Palermo – elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori (art.1, commi 52/57, della Legge 6.11.2012, n.190).

Il provvedimento è stato reso possibile per la sopravvenuta accertata condizionabilità mafiosa del suo amministratore e socio unico, DI PISA FILIPPO, sottoposto a fermo dalla Procura della Repubblica – DDA di Palermo con l’operazione Cupola 2.0.

Il DI PISA Filippo risulta, infatti, indagato per aver preso parte alla famiglia mafiosa di Misilmeri, intrattenendo stretti contatti con il capo mandamento  e con altro membro di spicco della medesima consorteria.

In particolare, oltre al reato di associazione mafiosa allo stesso è altresì contestato  il trasferimento fraudolento di valori aggravato dalla circostanza di avere commesso il fatto per agevolare la consorteria criminale, eludendo le disposizioni di legge in materia di misure di prevenzione patrimoniale cui era sottoposto altro sodale.

CS

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
372 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com