Notizie

Candidatura Tocatì a Buone Pratiche Unesco: Sottosegretario Borgonzoni, “Certa del risultato. Nuovo input per un turismo sostenibile”

• Bookmarks: 10


«Trasmettere alle nuove generazioni le conoscenze e le pratiche legate al gioco e agli sport tradizionali significa salvaguardare, condividere e soprattutto rendere vivo un patrimonio culturale simbolo di intere comunità.

Proprio alla luce di questo, sono certa che la candidatura di Tocatì al Registro delle Buone Pratiche Unesco, il cui esito è previsto a fine anno, andrà a buon fine. Il parere positivo darebbe ulteriore lustro ad attività che sono già espressione dell’identità e dei saperi dei territori e contribuirebbe a una maggiore crescita di un turismo sostenibile basato sui valori di queste realtà. Tengo a ringraziare la professionalità e la competenza del Servizio Unesco del MiC, in prima linea nel coordinamento tecnico-scientifico istituzionale del processo di candidatura multinazionale che, oltre all’Italia, coinvolge anche Francia, Belgio, Croazia e Cipro». Così il Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni, in occasione dell’apertura del “Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada”, da oggi a Verona. Un augurio che arriva a poche ore dalla proposta del Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, che ha lanciato, a mezzo stampa, il Veneto quale sede internazionale dei siti Unesco. Proposta condivisa anche dal Sottosegretario Borgonzoni.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
154 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com