Notizie

Canicatti: richiesta screening di massa nelle scuole

• Bookmarks: 11


Emergenza coronavirus: Contagi in preoccupante crescita, il sindaco Ettore Di Ventura chiede uno screening di massa per fare chiarezza sulla reale circolazione del virus all’interno delle scuole.

Continuano ad aumentare i casi di positività in Città e a farne le spese sono soprattutto le scuole. A segnalare la preoccupante situazione il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura che, raccogliendo i timori provenienti dalle famiglie e dal personale scolastico, ha inviato in serata una accorata nota all’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana Dipartimento Regionale delle Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE), all’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento – Dipartimento di Prevenzione, all’Assessorato alla Pubblica Istruzione – Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione, all’Ufficio Scolastico Regionale-Ufficio V – Ambito Territoriale Agrigento, al Dipartimento Protezione Civile della Regione Sicilia e p.c. a S.E. il Prefetto di Agrigento, chiedendo la tempestiva attivazione di uno screening di massa per appurare la reale situazione soprattutto nelle scuole, a partire dal I ciclo.

Infatti, i diversi focolai individuati, soprattutto all’interno di istituti scolastici, lasciano presagire un ulteriore incremento dei già allarmanti dati.

La comunità è comprensibilmente presa dal panico e, nonostante i continui aggiornamenti sulla situazione sanitaria in Città e le varie rassicurazioni, chiede a gran voce ulteriori provvedimenti che possano essere utili a rallentare questa ondata di contagi. 

Il sindaco, inoltre, rivolgendosi alle Autorità Regionali, chiede di effettuare una valutazione congiunta per l’attivazione di ulteriori misure restrittive nell’ambito del territorio comunale dal momento che, come risaputo, la città di Canicattì è importante centro nevralgico di scambi e spostamenti per tutto l’hinterland.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
265 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com