Notizie

Cannata: “Siracusa-Gela, inaugurato il nuovo tratto autostradale Rosolini-Ispica, le incompiute storiche diventano sistema efficiente”

• Bookmarks: 19


Siracusa  – “Inaugurato stamattina il nuovo tratto autostradale Rosolini-Ispica della Siracusa-Gela. Un traguardo atteso da tempo e che connette finalmente anche la provincia di Ragusa alla rete autostradale, accorciando le distanze con il territorio siracusano e non solo”.

Così Rossana Cannata, deputata regionale di Fratelli d’Italia, che ha partecipato alla cerimonia che si è tenuta al nuovo casello di Ispica alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, e dei vertici del Consorzio autostrade siciliane.

Ma quella di stamattina, per l’on. Rossana Cannata, è stata soltanto una delle più importanti tappe di un lungo percorso che, sin dal suo insediamento in Ars, l’ha vista protagonista tra sopralluoghi, interrogazioni e una virtuosa interlocuzione con assessorato regionale alle Infrastrutture e Cas “per monitorare la risoluzione del contenzioso tra il Cas e la stazione appaltante, l’avvio del cantiere e l’avanzamento dei lavori nei nuovi tratti autostradali – spiega la componente della commissione regionale Attività produttive – garantire maggiore sicurezza in quelli già esistenti e tenere costantemente informata la popolazione”.

“Interventi che hanno finalmente ricevuto un notevole input, dopo anni, anzi decenni in cui l’opera era caduta nel dimenticatoio e, nonostante gli imprevisti e i rallentamenti dovuti alla pandemia da Covid, il cammino intrapreso qualche anno fa ha tramutato questa incompiuta storica in un sistema viario efficiente”.

L’on. Rossana Cannata conclude: “Il nuovo tratto di circa 10 chilometri dei lotti funzionali 6 e 7, percorrendo il viadotto Scardina, da stamattina permetterà di raggiungere celermente le splendide località balneari del Sud-Est, confermando con i fatti l’impegno su un’opera portatrice di sviluppo economico e turistico in una bellissima porzione di territorio”.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
289 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com