Cronaca

“Capo d’Orlando: controlli straordinari dei Carabinieri nelle aree della movida notturna”

• Bookmarks: 12


I Carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello, nel corso predisposto servizio d’istituto a largo raggio finalizzato alla prevenzione e contrasto del consumo di sostanze stupefacenti ed alcoliche, nonché mirata attività di controllo alla circolazione stradale nelle aree della “movida notturna”, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, resistenza a un Pubblico Ufficiale e lesione personale, un 17enne di Tortorici.

Il giovane, fermato dai Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando, per un controllo e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di cocaina e marijuana suddivise in dosi, oltre a pastiglie di mdma. Il 17enne, al fine di sottrarsi al controllo dei carabinieri iniziava ad inveire e minacciare gravemente i militari operanti, strattonandoli e provando a colpirli con calci e pugni, ma prontamente bloccato dai militari, veniva arrestato e condotto in caserma per le formalità di rito e successivamente tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Messina in attesa dell’udienza di convalida.

Nel corso delle attività svolte dall’Arma è stato deferito in s.l. per oltraggio a Pubblico Ufficiale anche un 20enne santagatese, che, in compagnia dell’arrestato, in presenza di più persone, offendeva l’onore ed il prestigio dei pubblici ufficiali operanti.

Lo stupefacente veniva posto sotto sequestro e debitamente custodito in atteso di essere inviato al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. L’arrestato, informata l’Autorità Giudiziaria competente, tradotto presso il centro di prima accoglienza di Messina, dovrà comparire davanti il Tribunale per i Minorenni di Messina per l’udienza di convalida

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
242 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com