Breve

Capodanno al Teatro Massimo: visite notturne, maxischermo e conto alla rovescia in piazza


Il maxischermo in piazza, il teatro aperto alle visite, il conto alla rovescia a mezzanotte

Una notte di Capodanno tutta da vivere al Teatro Massimo di Palermo

E per il Concerto di Capodanno, l’1 gennaio alle 18.30, diretta web con cinque telecamere

Palermo.  Il maxischermo in piazza, che trasmette grandi concerti e opere; il Teatro eccezionalmente aperto alle visite dalle 21 alle 2 del mattino con il biglietto a 1 euro; il conto alla rovescia a mezzanotte per l’immancabile brindisi di augurio per il nuovo anno. Una notte di Capodanno tutta da vivere al Teatro Massimo di Palermo, la cui programmazione si affianca a quella delle due piazze della città (Politeama e piazza Giulio Cesare) dove il Comune ha promosso spettacoli dal vivo. “Una terza piazza per questo Capodanno – dice Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo – una terza piazza per offrire a ciascuno il modo più gradito di festeggiare. Accanto al Politeama e a piazza Giulio Cesare quest’anno c’è piazza Massimo”.

“Festeggiamo nel nostro stile – dice il sovrintendente Francesco Giambrone – che è quello di aprire e di accogliere. Abbiamo deciso di ripetere l’esperienza delle visite notturne anche nella notte di San Silvestro, abbiamo allestito il maxischermo da cui partirà il conto alla rovescia per la mezzanotte. Maxischermo che il giorno successivo, l’1, trasmetterà in piazza il concerto di Capodanno, in programma alle 18.30 e da tempo sold out, per offrire a tutti la possibilità di seguirlo”. Il Concerto di Capodanno, ripreso con cinque telecamere, sarà trasmesso in diretta anche sulla web tv del Teatro.

Il programma della serata in piazza prevede la trasmissione della Nona sinfonia di Beethoven diretta da Zubin Mehta, lo Schiaccianoci del 2016, il concerto Gospel del South Carolina Mass Choir, il Concerto di Capodanno del 2016.

Il Concerto di Capodanno, offerto dalla presidenza del consiglio comunale, vedrà protagonisti due grandi star del canto: Nadine Sierra e Paolo Fanale, palermitano. Il ricavato andrà in beneficenza a sei associazioni che si occupano di salute e assistenza ai malati.

La Notte di Capodanno si inserisce in un vasto calendario di attività natalizie che andranno avanti fino al 6 gennaio. Stasera, 29 dicembre, dalle 19 alle 24, visite notturne in Teatro. Visitabili, al prezzo di 1 solo euro il foyer, la Sala degli Specchi e la Sala Grande, in collaborazione con Le Vie dei Tesori (collaborazione che si ripeterà per la notte di San Silvestro). Domani, 30 dicembre alle 19, nel foyer del Teatro, concerto del Coro di voci bianche “Angel’s Carol”, dirette dal maestro Salvatore Punturo che eseguiranno brani natalizi.

Il 2 gennaio alle 20.30 concerto dei Superottoni & Friends, con i giovani talenti della musica.  E per finire il 6 gennaio, giorno della Befana, alle 17.30, uno spettacolo tra musica e risate: le Cartocomiche, opera strabuffa per SeiOttavi, Coro di voci bianche, Coro Arcobaleno, gruppo strumentale Vivart. Attrice Stefania Blandeburgo, video Lorenzo Bertuglia.

Biglietti:

CONCERTO CORO DI VOCI BIANCHE 8/4 EURO (intero/ridotto)

CONCERTO SUPEROTTONI & FRIENDS DA 15 A 5 EURO

CARTOCOMICHE DA 15 A 5 EURO

Com. Stam.

KKKKK
146 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com