Musica

CARA – LA FRENESIA DI “GIULIA”

• Bookmarks: 61


Dal 13 giugno, è online il videoclip di Giulia” (CARA – Giulia (lnk.to)), il nuovo brano della poliedrica cantautrice CARA (RayDada/EMI Music)

Il videoclip è diretto da Mehmet Gurkan, è stato realizzato da Memo Media Production Srls per RayDada Srl. Il direttore della fotografia è Mauro Gianesini. Cara distrugge l’auto con una mazza da baseball, amplificando il simbolismo del “cuoricino sulla macchina”, che cita nel testo del nuovo singolo “Giulia”.

«Quando mi hanno presentato il progetto, ho capito subito che non sarebbe stato un videoclip semplice da realizzare, il brano racchiude numerose immagini – illistra Mehmet Gurkan, il regista – Dopo una nottata di ascolto, lavorando sulla sceneggiatura, ho avuto un risveglio traumatico: un vicino dispettoso aveva fatto rimuovere la mia auto durante la notte. Mentre camminavo sotto il sole per recuperarla, ascoltavo “Giulia” nelle cuffie. Una frase ha risuonato dentro di me: “ti faccio un cuoricino sulla macchina con le chiavi di casa tua”. Con la rabbia che montava, ho pensato: “Altroché il cuoricino, ci vorrebbe una mazza da baseball!” L’idea era nata: Cara avrebbe distrutto l’auto con una mazza da baseball, amplificando l’immagine del “cuoricino sulla macchina”. Durante le riprese, la location dell’autodemolizione Cesarano Ciro Srl ci ha regalato ulteriori spunti, come ad esempio il caterpillar con cui abbiamo distrutto totalmente l’autovettura. La realizzazione, nonostante il duro lavoro, si è conclusa lasciandoci un intensa gratificazione grazie all’energia di Cara e alla collaborazione di un team straordinario».

Giulia” è una partita emotiva che celebra la bellezza dell’effimero, una storia che finisce, un gioco in cui i protagonisti sono le emozioni e i sentimenti. In sottofondo, un acid pop pulsante accompagna ogni svolta, ogni sguardo, ogni parola.

di Roberto Dall’Acqua
Foto di Mehmet Gurkan
Video https://youtu.be/fuDCTjlNLh4 e altri Youtoube

61 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
318 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com