Notizie

Carabinieri Acqui Terme, inaugurazione del DAE

• Bookmarks: 7


Questa mattina, presso la sede della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme,  alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Alessandria, Col. Michele Angelo Lorusso, del Vescovo e del Sindaco della città della bollente,  Mons. Testore e  Lorenzo Lucchini e di altre autorità locali, il Presidente del Rotary Club di Acqui Terme, Stefano Negrini, ha consegnato all’Arma acquese un apparato defibrillatore.

Presenti, altresì, tutti i Comandanti di Stazione dipendenti della Compagnia. Si tratta di un dono importante, hanno evidenziato coloro che hanno preso la parola, poiché consente ai militari acquesi, che nel corso degli anni in gran parte addestrati all’uso dell’apparato “salvavita”, di poter intervenire nel caso chiunque e a qualsiasi titolo si trovi in Caserma accusi un malore, prestandogli le prime cure in attesa del sopraggiungere di personale medico. La Compagnia Carabinieri di Acqui Terme si pone quindi come ulteriore presidio a tutela della salute, a disposizione della cittadinanza.

Dopo la benedizione impartita dal vescovo di Acqui Terme, Autorità ed ospiti hanno visitato i locali della Compagnia Carabinieri, intrattenendosi con i militari, condividendo con loro un sobrio rinfresco

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com