Breve

Carabinieri di Riccione: Controllo del territorio

• Bookmarks: 1


Nella notte tra sabato e domenica, infatti, i militari dell’Arma della “Perla Verde” hanno dato corso ad un articolato servizio di prevenzione finalizzato, in specie, al contrasto e dei reati contro il patrimonio e alla sicurezza stradale, specie alla luce degli ultimi e gravi episodi consumatisi sulle strade della Romagna.

In tale contesto, pertanto, le numerose pattuglie collocate dalla locale Compagnia dei Carabinieri a presidio della parte meridionale della provincia di Rimini hanno consentito di raccogliere, nel volgere di poche ore, importanti risultati di servizio.

In primo luogo è stato tratto in arresto R.G cosentino cl. 85 domiciliato a Gabicce Mare(PU).
I Carabinieri, durante un posto di controllo, intimavano l’alt all’autovettura alfa 156 condotta dall’ indagato che, incurante dell’ordine impartito, accelerava improvvisamente, tentando investire i militari e dandosi a precipitosa fuga tra le vie del centro cittadino di Cattolica. R.G, giunto in prossimità di una rotonda, a causa dell’elevata velocità, perdeva il controllo del mezzo impattando violentemente con un altra autovettura che sopraggiungeva nel senso opposto di marcia. Il giovane continuava pertanto la fuga a piedi venendo subito bloccato dai militari e tratto in arresto per resistenza. Sottoposto ad accertamento etilometrico, con esito positivo, veniva altresì indagato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Particolare attenzione, infatti, è stata ancora una volta data anche al settore del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti.

Ebbene, nel corso del servizio svolto, gli uomini dell’Arma hanno proceduto a segnalare alle competenti autorità amministrative ben 8 assuntori di sostanze stupefacenti – trovati in possesso complessivamente di alcune decine di grammi di Marijuana e di Hashish.

Durante il servizio coordinato sono state controllate più di 70 autovetture e identificate 85 persone.

Nel corso del controllo 8 individui sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza e successivamente denunciati all’Autorità Giudiziaria di Rimini.

KKKKK
184 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com