Notizie

Cariati si candida città creativa Unesco programmato incontro illustrativo giovedì 27 ore 18 in piazza Trento

• Bookmarks: 14


CARIATI (Cs) – Cariati si candida a diventare Città Creativa con l’Unesco Creative Cities Network (UCCN). Un incontro per illustrare la proposta progettuale si terrà giovedì 27 alle ore 18 in piazza Rocco Trento.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco invitando la cittadinanza a prendere parte all’evento di cui ambisce ad essere parte attiva.

L’iniziativa, sarà impreziosita da un dibattito con al centro i contributi e le esperienze dei concittadini, oltre che da una raccolta firme a sostegno del progetto.

Nato nel 2004, l’Unesco Creative Cities Network (UCCN) promuove la cooperazione internazionale tra le città del mondo che investono in cultura e creatività come acceleratori dello sviluppo sostenibile, attraverso diversi campi creativi quali artigianato e arte popolare, design, cinema, gastronomia, letteratura, arti mediatiche e musica.

Insieme alle sue 246 città, membri di oltre 80 Stati UNESCO, l’UCCN mira a soddisfare il potere abilitante e trasformativo della cultura e della creatività nella costruzione di città resilienti, sostenibili ed a prova di futuro, supportando così l’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per Sviluppo sostenibile a livello locale.

Com.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
223 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com