Notizie

Casi Covid19 a Subiaco. Berteletti (SaF): il Sindaco riferisca in commissione

• Bookmarks: 12


Con il video pubblicato ieri – 10.11.2020- il Sindaco Pelliccia ha voluto, oltreché informare sui numeri del contagio in crescita a Subiaco, lanciare un appello ai cittadini sulla necessità di dimostrarci una comunità forte e coesa soprattutto in questo momento difficile.

Un appello che condivido ma che non è sufficiente. Come non è sufficiente rispondere alle preoccupazioni delle famiglie, dovute all’ampia circolazione del virus all’interno delle istituzioni scolastiche, quasi manifestando la totale impotenza nei confronti dei presunti difetti degli attuali protocolli sanitari regionali.

Possiamo essere la comunità forte e coesa richiamata dal primo cittadino, ma solo se l’Amministrazione Comunale inizi a rendersi conto che questa è un’emergenza che riguarda tutti e, come tale, deve essere affrontata con spirito costruttivo all’interno delle istituzioni, favorendo il confronto tra le parti politiche. Abbiamo problemi nelle scuole, problemi nell’assistenza sanitaria, un’economia in caduta libera. Serve che il Comune lavori nella pienezza delle sue funzioni. Per questa ragione stamattina ho scritto ai Presidenti delle commissioni scuola e sanità ed emergenza covid19 affinché si provveda ad una convocazione congiunta delle stesse.

Le decisioni riguardanti la pandemia devono coinvolgere tutti, a cominciare da chi rappresenta i cittadini. Auspico che la mia iniziativa venga accolta quanto prima.

Matteo Berteletti

Consigliere Comunale

Promotore del movimento “Subiaco con SGUARDOALFUTURO”

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
283 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com