Breve

Caso ‘ maxi multe ‘ in Zona a Traffico Limitato. Sinistra Comune chiede il parere dell’Avvocatura comunale per trovare possibili soluzioni


Dichiarazione dei consiglieri comunali Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno (Sinistra Comune)

(Palermo, 22/01/2018) –  La richiesta di un parere sul caso ” maxi multe Ztl ” è stata appena inoltrata all’Avvocatura Comunale dal Gruppo Consiliare di Sinistra Comune.
“Nelle scorse settimane diversi automobilisti, soprattutto residenti nella Prima circoscrizione, si sono visti recapitare un ragguardevole numero di multe –  dichiarano i Consiglieri di Sinistra Comune. In alcuni casi, l’importo complessivo dovuto ha raggiunto e superato le migliaia di euro, per gli accessi irregolari in Ztl a causa del pass scaduto. Attraversando più volte la Ztl  senza regolare autorizzazione, gli automobilisti hanno  infatti commesso continue infrazioni, ricevendo le multe correlate.
Visto che la vicenda ha assunto una particolare valenza sociale, chiediamo all’Avvocatura Comunale se è possibile avvalersi della  procedura prevista dal prevalente orientamento giurisprudenziale, che riconosce il cumulo giuridico addebitando il pagamento della sola prima sanzione a carico degli automobilisti che non hanno provveduto a rinnovare il permesso. Siamo certi che il parere dell’Avvocatura darà un contributo di fondamentale importanza alla risoluzione della vicenda, al fine di evitare possibili contenziosi”.

KKKKK
180 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com