Notizie

Catania: Convegno in streaming “presidenziali usa 2020: una poltrona per due?”

• Bookmarks: 11


La pandemia non ferma l’attività culturale e formativa del Dipartimento Cultura e Formazione del Coordinamento Provinciale catanese di Fratelli d’Italia.

Il primo convegno in streaming, trasmesso venerdì 20 novembre dalle ore 18.30, sulla Pagina FB “Fratelli d’Italia – Provincia di Catania” tratterà l’attualissimo tema delle elezioni presidenziali americane, gli sviluppi sui presunti brogli denunciati da Trump, il percorso che ha condotto al risultato elettorale, la mutazione dei rapporti Usa-Europa se ad essere proclamato nuovo presidente sarà davvero Joe Biden.

Di questi e di altri interessanti temi dibatteranno Alberto Cardillo (coordinatore provinciale FDI Catania), Marco Leonardi (Resp. Dip. Cultura e Formazione FDI Catania), Francesco Giubilei (Editore e Presidente della Fondazione Nazione Futura), Maria Grazia Masella (Avvocato Cassazionista), con la partecipazione speciale del Vice Presidente del Sentato, Ignazio La Russa.

Durante la diretta sarà possibile porre domande ai relatori, al fine di rendere realmente interattivo il convegno.

Il Prof. Leonardi con centrerà la propria relazione con un excursus “dalla Presidenza Nixon (1969-1974) a Donald Trump (2016-2021): una storia utile per il conservatorismo italiano”.

L’Avv. Masella ci addentrerà dentro i meccanismi del voto americano con l’intervento “La legalità ferita. A proposito del processo elettivo del Presidente degli Stati Uniti d’America”.

Francesco Giubilei, profondo conoscitore del mondo conservatore d’oltreoceano relazionerà su “I riferimenti culturali della destra americana. Dal mondo repubblicano a Trump, differenze e analogie tra i conservatori italiani e americani”.

Alla realizzazione del convegno partecipano i componenti del Dipartimento Cultura e Formazione:

Gerardo Fisauli, Giovanni Pulvirenti, Giuseppe Nicotra, Francesco Parisi, Gaspare Pagano, Giorgio Galletta, Pierpaolo Naso, Rosario Lanzafame, Gigi Rigano.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
257 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com