D.I.A.: Prosegue su Reggio Calabria il viaggio dell’antimafia itinerante, con una mostra ed un convegno che si terranno all’Università degli Studi “Mediterranea” sul tema “l’Istruzione per l’affermazione della legalità”
Dopo gli incontri siciliani, il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante” giunge a Reggio Calabria, prima tappa nella Regione.
Già dal pomeriggio di lunedì 24 gennaio, alle ore 17.00, presso la sala “Umberto Boccioni” di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, verrà presentata la mostra agli organi d’informazione da parte del Direttore della D.I.A. Maurizio Vallone. All’evento sarà presente la Vice Presidente della Regione Calabria, Dr.ssa Giuseppina PRINCI.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 19.00 del giorno 24 gennaio, dalle ore 09.00 alle ore 19.00 dal 25 al 27 gennaio e dalle ore 09.00 alle ore 13.00 del 28 gennaio.
Per accedere all’interno della sala sarà necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina “FFP2”.
Giovedì 27 gennaio, presso l’Aula Magna “A. Quistelli” dell’Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, con inizio alle ore 11.00, si svolgerà il convegno sul tema “L’ISTRUZIONE PER L’AFFERMAZIONE DELLA LEGALITA’”. Anche per questo evento sarà presenza del Vice Presidente della Regione Calabria, Dr.ssa Giuseppina PRINCI che si ringrazia per la disponibilità e l’attenzione rivolta alla Direzione Investigativa Antimafia.
L’evento del 27 gennaio potrà essere seguito in diretta streaming, dalle ore 11.00, sul sito della D.I.A., https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it e sul sito del Corriere della Sera, https://www.corriere.it.
Com. Stam.