Notizie

Centomila euro di premio dalla Regione Siciliana  per avere ottenuto la Bandiera Verde

• Bookmarks: 13


Il Sindaco Massimo Grillo e l’Assessore all’ambiente Michele Milazzo: “siamo felici di avere ottenuto questo riconoscimento”

Sabato 9 luglio Marsala e altri Comuni della provincia sono stati premiati per avere ottenuto la Bandiera Verde, ovvero il vessillo dato a quei Comuni in cui le spiagge libere sono pienamente fruibili da bambini e famiglie. Un giusto riconoscimento per la nostra Città che, nel corso di un’apposita cerimonia tenutasi a Mazara del Vallo alla quale ha partecipato l’Assessore alle spiagge Michele Milazzo, ha ricevuto dalle mani del fondatore e coordinatore delle bandiere verdi, il professore universitario Italo Farnetani,  il prestigioso vessillo, presenti anche il pediatra marsalese Angelo Tummarello e il Sindaco della Città di Mazara Salvatore Quinci.

Di oggi la notizia dei premi in denaro che saranno concessi dalla Regione in favore dei Comuni isolani che hanno ottenuto il riconoscimento “Bandiera blu”, “Bandiera verde”, “Bandiera lilla”, “Borgo dei borghi” e “Borgo piu’ bello d’Italia”. A prevederlo e’ un decreto dell’assessore alle Autonomie locali Marco Zambuto di concerto con l’assessore all’Economia Gaetano Armao.

“Siamo orgogliosi e felici di avere ricevuto questo prestigioso riconoscimento dopo avere ottenuto la Bandiera Verde – sottolineano il Sindaco Massimo Grillo e l’Assessore Michele Milazzo. Riteniamo, infatti, di avere costantemente operato, fin dal nostro insediamento, per la tutela dell’ambiente e per assicurare la pulizia e la funzionalità delle spiagge”.

Attualmente la Bandiera Verde che testimonia che la Città è stata scelta da oltre 2800 pediatri di tutta Italia per le sue spiagge a dimensione di bambini e famiglie sventola al Palazzo Municipale. Gli altri Comuni in provincia di Trapani a essersi aggiudicati la bandiera verde sono stati Campobello di Mazara, Mazara del Vallo e San Vito Lo Capo.  

Com. Stam./foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
140 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com