Notizie

Chiusura domenicale supermercati. “Condividiamo la richiesta, lavoratori da tutelare. Per noi categoria con priorità per vaccini”

• Bookmarks: 13


Chiusura domenicale supermercati. Sinistra Comune: “Condividiamo la richiesta, lavoratori da tutelare. Per noi categoria con priorità per vaccini”

Palermo – Condividiamo l’appello lanciato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, a Palermo, per la chiusura dei supermercati la domenica. Sarebbe un segno tangibile di solidarietà  per i lavoratori della grande distribuzione, che dall’inizio della pandemia svolgono senza soste un lavoro essenziale e rischioso pur non essendo stati riconosciuti una categoria con priorità  nell’avvio della campagna vaccinale.
Sarebbe finalmente una scelta di segno diverso, che garantisce non i consumi ma il diritto dei lavoratori all’astensione dal lavoro e al riposo. L’iniziativa avrebbe anche un’incidenza positiva sulla diminuzione delle occasioni di spostamento. Una scelta in netta controtendenza rispetto a quelle cui siamo stati abituati, che hanno quasi sempre visto al centro l’esperienza di consumo rispetto a quella sociale. Per questo pensiamo sia un appello da raccogliere.

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando e Marcello Susinno

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
274 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com