Notizie

Cinema e scrittura, partecipa al  Premio Mattador Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 24


Se hai fra i 16 ed i 30 anni  e sei appassionato di scrittura cinematografica partecipa Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, iniziativa dedicata a Matteo Caenazzo, brillante studente di cinema all’Università Ca’ Foscari di Venezia  scomparso 2009.

Il concorso è organizzato dall’Associazione Culturale Mattador ed è rivolto a giovani autori italiani e stranieri allo scopo di far emergere  nuovi talenti che scelgono la scrittura cinematografica come genere espressivo della loro creatività. Metti in scena la tua passione, partecipa al concorso: puoi vincere  premi in denaro e avvalerti di percorsi formativi ad hoc con tutor qualificati. Per inviare il tuo lavoro hai tempo fino al  15 aprile 2023.

Potrai iscriverti ad una delle seguenti categorie:

  • Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio; primo premio 5.000 euro.
  • Premio MATTADOR al miglior soggetto con Borsa di formazione MATTADOR per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior elaborato.
  • Premio MATTADOR Series al miglior progetto di Serie TV. I finalisti, saranno premiati con una Borsa di formazione. Al miglior lavoro di sviluppo sarà assegnato il premio di 1.000 euro.
  • Premio DOLLY “Illustrare il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini. Il vincitore sarà premiato con  borsa di formazione e 1.000 euro .
  • Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio; prevista Borsa di formazione con la realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice.

Ogni concorrente può partecipare con una sola opera per sezione. Possono essere inviati solo elaborati originali ed inediti (cioè mai premiati, prodotti o pubblicati). Leggi il bando e scopri tutti i dettagli da qui

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
319 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com