Eventi

Cinema: Gli acchiappafantasmi di “Real! – A Ghostbusters Tale” arrivano al Museo del Cinema di Torino

• Bookmarks: 12


“Real! – A Ghostbusters Tale”, il fanfilm no-profit ispirato e dedicato a Ghostbusters di Edoardo Stoppacciaro e Cristian Calabretta, sarà proiettato per la prima volta nel Nord Italia domenica 10 ottobre alle ore 21 al Cinema Massimo del Museo del Cinema di Torino e sarà visibile per gli appassionati di “acchiappafantasmi” conquistati dal cult anni ‘80 nato dal genio di Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ivan Reitman.

Mentre cresce l’attesa per “Gostbusters: Legacy”, il nuovo capitolo della saga, diretto dal figlio d’arte Jason Reitman, nelle sale di tutto il mondo dal 18 novembre, e in anteprima europea il 14 ottobre all’apertura della XIX edizione di Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma, a Torino riprende l’avventura di Edoardo Stoppacciaro, doppiatore e scrittore, che insieme ad alcuni amici e a tanti professionisti del cinema, guidati dalla passione maniacale per “Ghostbusters“ ha realizzato il sogno di creare un sequel inedito dei primi due capitoli e ambientato tra i vicoli e i luoghi misteriosi della Città Eterna.

La proiezione, resa possibile da Lagom Italia, sarà preceduta da un incontro con il cast, che oltre ad Edoardo Stoppacciaro, in veste di attore, sceneggiatore e regista, vede tra i protagonisti Marco Fumarola, Fabio Cavalieri, Lidia Perrone e Alessandro Budroni. La regia è cofirmata con Cristian Calabretta, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Stoppacciaro e a Valerio Albasini Di Giorgio.

Sinossi

All’ombra del Colosseo un improbabile trio formato da un professore di fisica, Ludovico Tosi (Marco Fumarola), un ricercatore, Simone Ruggeri (Fabio Cavalieri) e uno studente fuori corso, Davide Lancia (Edoardo Stoppacciaro), si ritrova, più per necessità che per caso, a cercare con urgenza una casa in affitto. Quando ne trovano finalmente una alla loro portata, un appartamento grande al centro della città, in una palazzina vecchia, ma signorile, si accorgono che c’è un problema: è infestato dai fantasmi.

Non avendo alternative e non potendo rinunciare a quella casa chiedono aiuto ad un professore dalla voce inconfondibile (Egon Spengler/Harold Ramis doppiato da Mario Cordova), che gli fornirà l’attrezzatura dei Ghostbusters e le indicazioni per affrontare la loro prima missione.

Con l’aiuto di una loro amica, Susanna Tessitore (Lidia Perrone), cercheranno di risolvere il mistero che avvolge lo spettro di un Alchimista del XVII secolo (Alessandro Budroni) e davanti alla Porta Alchemica di piazza Vittorio Emanuele saranno messi a dura prova per salvare Roma dalla minaccia fantasma tra incoscienza, goffaggine, assoluta incapacità e insperato eroismo.

Il progetto è stato interamente autofinanziato. Le riprese sono state realizzate nel 2017 tra Roma e Viterbo, con la partecipazione di oltre 70 professionisti, tra troupe e artisti di VFX attraverso una collaborazione tra Italia e Canada, realizzata dallo studio The Mothership con la supervisione del suo fondatore, Marco Tudini.

Il lungometraggio è stato presentato in prima assoluta nazionale a Roma il 24 luglio 2021 a Cinecittà World insieme a Ghostbusters Italia e a centinaia di fan accorsi da tutta Italia.

Bio Edoardo Stoppacciaro

Edoardo Stoppacciaro (Montefiascone, 6 luglio 1983) è un doppiatore e scrittore italiano. E’ conosciuto dal grande pubblico per essere la voce di Robb Stark nella serie Games of Thrones. Ha lavorato anche in molti lungometraggi animati, tra i quali Ratatouille, Cenerentola e gli 007 nani, Strange Magic, Cattivissimo me. Nel 2015 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Una primavera di cenere, primo capitolo della trilogia Mondo in fiamme edito da La Corte Editore. Il secondo capitolo, Requiem d’acciaio, è stato pubblicato nel 2019. Sempre nel 2019 ha partecipato al doppiaggio inglese (diretto da Francesco Vairano) del film Pinocchio di Matteo Garrone, doppiando il personaggio di Arlecchino, interpretato da Claudio Gaetani. Recentemente ha dato la voce al personaggio di Horace Badun (Paul Walter Hauser) nel film Crudelia.

Info e prenotazioni 327 5691648

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
418 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com