Notizie

Cinema. Virzì (Ugl): Il mondo della celluloide non è pronto per la riapertura del 27 marzo

• Bookmarks: 9


“Abbiamo raccolto il malessere del mondo degli esercenti cinematografici, anche noi sosteniamo che le riaperture simboliche e di facciata senza un reale programma di rilancio del cinema porterà dal 27 marzo al tracollo definitivo in particolare delle sale cinematografiche”.

A sostenerlo è Filippo Virzì dell’Ugl Creativi. Riaprire dopo un anno di chiusura senza avere  i titoli di richiamo corrisponde ad un suicidio –  spiega Virzì –  non tutti conoscono il mondo dell’esercizio cinematografico e del suo indotto occupazionale, mancano i tempi per una adeguata campagna promozionale, i bar interni ai cinema non possono aprire, il coprifuoco alle 22,00 limita gli spettacoli, le condizioni sono sfavorevoli, i mancati incassi al botteghino potrebbero sancire la morte definitiva delle sale stesse”.

“ Per una reale ripartenza –  conclude Virzì – , urge una vera programmazione, regole esigibili con gli adeguati  indennizzi, ricordiamo che ancora molti esercenti attendono ancora di ricevere i ristori dell’anno scorso, è inaccettabile”.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
287 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com