Notizie

Città Metropolitana di Messina, completato l’aggiornamento degli Addetti al primo soccorso

• Bookmarks: 23


Fa seguito al corso rivolto agli Addetti antincendio ed emergenza Con il terzo e ultimo appuntamento, è stato completato l’aggiornamento degli Addetti al primo soccorso della Città Metropolitana di Messina.

Gli eventi formativi sono stati svolti in presenza con la conduzione del Medico Competente dott. Concetto Giorgianni e la collaborazione organizzativa dell’Ufficio Unico della Formazione e del Servizio Prevenzione.
Gli aggiornamenti, di particolare rilevanza in considerazione dell’emergenza epidemiologica in atto, oltre a costituire un preciso adempimento normativo, richiamato anche dall’ultimo ‘Decreto Fiscale” D.L. 146/2021, acquistano particolare significato alla luce dell’entrata in vigore della Legge 116 che prevede l’uso di defibrillatori per la rianimazione cardiopolmonare d’emergenza in tutti i luoghi pubblici.
Il dott. Giorgianni ha strutturato gli interventi in modo da proporre una parte di insegnamento teorico-normativo e una parte di pratica, durante la quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di esercitarsi nell’esecuzione su manichino di massaggi cardiaci a mezzo di compressioni toraciche.
Il completamento della formazione degli Addetti di primo soccorso fa seguito all’aggiornamento degli Addetti antincendio ed emergenza, e conferma la centralità che la Città Metropolitana di Messina dà alla qualificazione dei dipendenti, costantemente coinvolti negli eventi previsti dal Piano formativo dell’Ente.

Com. Stam.

addetti primo soccorso
addetti primo soccorso
23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
235 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com