Notizie

Città metropolitana di Messina, eseguita questa mattina la verifica straordinaria di cassa

• Bookmarks: 9


In ottemperanza alle disposizione dell’articolo 224 del TUEL Si è svolta stamane, a Palazzo dei Leoni, la verifica straordinaria di cassa della Città metropolitana di Messina a seguito dell’insediamento del Sindaco Metropolitano Federico Basile.

Alla riunione odierna hanno preso parte il Sindaco Metropolitano neo eletto dott. Federico Basile, il Commissario straordinario ing. Leonardo Santoro, la Segretaria generale avv. Maria Angela Caponetti, la Dirigente della I Direzione avv. Anna Maria Tripodo, la Dirigente della II Direzione servizi finanziari dott.ssa Maria Grazia Nulli,  il comandante della Polizia metropolitana Daniele Lo Presti ed i componenti del collegio dei Revisori dei Conti dottori Giuseppe Galati, Salvatore Messineo e Rosario Vicari.

Dopo un breve esame delle scritture contabili è stato sottoscritto il verbale di approvazione della verifica di cassa ed  il formale passaggio di consegne.

La procedura odierna è prevista nell’articolo 224 del TUEL che testualmente recita: “si provvede a verifica straordinaria di cassa a seguito del mutamento della persona del Sindaco, del Presidente della Provincia, del Sindaco metropolitano e del Presidente della comunità montana.

Alle operazioni di verifica intervengono gli amministratori che cessano dalla carica e coloro che la assumono, nonché il Segretario, il responsabile del servizio finanziario e l’organo di revisione dell’Ente”.

Com. Stam./foto

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
75 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.