Notizie

Coca-Cola a Natale invita a regalare qualcosa che solo tu puoi donare

• Bookmarks: 11


L’iconico truck Coca-Cola arriva in Sicilia, giovedì 17 e venerdì 18 dicembre, per donare a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia: per raggiungere il maggior numero di persone rispettando le attuali limitazioni, il truck infatti attraverserà le città senza sostare per evitare assembramenti.

Giovedì 17 il truck porterà lo spirito e l’atmosfera del Natale a Messina, diffondendo le più belle canzoni natalizie mentre, il giorno seguente, il suo percorso toccherà Catania e Palermo, passando per Bagheria, Villabate, Mondello e Capaci.

L’iniziativa rientra nella campagna di Coca-Cola “A Natale, regala qualcosa che solo tu puoi donare”, che vuole incoraggiare le persone a esserci per gli altri come mai prima. Per il quarto anno consecutivo, Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno, con un progetto che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti[1].

Coca-Cola ha sostenuto Banco Alimentare anche in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare con un importante supporto logistico che ha visto protagonista proprio il truck Coca-Cola, che ha affiancato imezzi che Banco Alimentare ha utilizzatoper trasportare i generi alimentari.

“La partnership con Coca Cola è consolidata da anni e sappiamo di poter sempre contare sul loro sostegno” – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – “Sarà un Natale diverso dal solito e anche la Colletta Alimentare si è svolta con modalità differenti, per ragioni di sicurezza. Lo spirito però è lo stesso di sempre, anzi rafforzato dalla consapevolezza che in questo momento complicato è indispensabile essere uniti nella solidarietà per riuscire a stare accanto a chi ha bisogno.”

Per permettere a tutti di donare e fare qualcosa per gli altri, quest’anno il Coca-Cola Christmas Market vive su Amazon.it dove è possibile acquistare tre tipologie di Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata e donare ulteriori pasti alle persone in difficoltà. Anche in Autogrill è possibile sostenere Banco Alimentare: per ogni Menu Pausa Perfetta verrà infatti donato un pasto equivalente.[2]

Quest’anno abbiamo imparato l’importanza di stare vicini anche quando siamo distanti” – dichiara Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia – “A Natale diventa ancora più importante e ogni piccolo gesto di condivisione assume un valore speciale. Per questo Coca-Cola invita tutti a donare, riscoprendo l’importanza della solidarietà e il piacere di compiere gesti di generosità, come mai prima.”

A raccontare al meglio lo spirito della campagna “A Natale, invita a regalare qualcosa che solo tu puoi donare”, il tradizionale ed emozionante spot Coca-Cola di Natale che incoraggia le persone a esserci per gli altri come mai prima.

Banco Alimentare     

Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco.

La Rete Banco Alimentare opera ogni giorno in tutt’Italia attraverso 21 Organizzazioni Banco Alimentare dislocate su tutto il territorio nazionale, secondo le linee guida della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Grazie all’attività quotidiana della Rete Banco Alimentare nel 2017 sono state distribuite circa 91.000 tonnellate di alimenti, recuperate dalla filiera alimentare: dal campo alla ristorazione aziendale. Di questi circa 8.200 tonnellate sono stati donati da 5,5 milioni di italiani durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare®, che si svolge l’ultimo sabato di novembre dal 1997 e che nell’edizione di quest’anno coinvolgerà oltre 13.000 punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.

Gli alimenti recuperati sono distribuiti gratuitamente alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate con le Organizzazioni Banco Alimentare territoriali consentendo loro di fornire aiuto alimentare a circa 1.580.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 140.000 bambini da 2 a 7 anni. L’attività della Rete Banco Alimentare è possibile anche grazie al lavoro quotidiano di 1.878 volontari.

Coca-Cola in Italia
Operiamo in Italia dal 1927, oggi contiamo 6 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti. Il nostro portfolio comprende 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali e il 60% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.


[1]1 pasto corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation

[2] per ogni Menu Pausa Perfetta, venduto tra il 27/11/20 al 06/01/21, Autogrill donerà un contributo a Banco Alimentare per distribuire alimenti pari a un pasto (1 pasto equivalente corrisponde a 500gr secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation)

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
291 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com