Breve

Colpita dal fango, ri-nasce via Pantelleria inaugurazione della nuova “Big Rose”

• Bookmarks: 10


Gli imprenditori Eugenio e Walter Pulignano investono nel settore alberghiero in una delle zone travolte dall’alluvione del 2015. Cerimoniale mercoledì 25 luglio 2018 ore 18,30

Corigliano Rossano: Alluvione 2015, una valanga di fango colpisce inesorabile il cuore di Lido Sant’Angelo. Sepolti in un batter d’occhio pezzi di storia, vissuti, tradizioni, luoghi di infanzia e di adolescenza. La reazione è esemplare, l’orgoglio e l’amore per la propria terra gradualmente restituiscono quell’area ai residenti, dopo tanto lavoro e tanti sacrifici.

L’orgoglio di farcela e il desiderio di rinascita invadono le coscienze dei cittadini, di tutte le fasce sociali e degli imprenditori.

Si riparte da lì, in una visione prospettica di “paese albergo”, in grado di offrire quel senso di ospitalità turistica di alto profilo e livello. Non più “fango”, ma residenza d’élite. È questo il filo conduttore che ha indotto gli imprenditori, i fratelli Eugenio e Walter Pulignano, a investire nel settore alberghiero, con l’intento di alimentare quel potenziale attrattore ricettivo in graduale crescita. È in questo contesto che nascono la “Big Rose” e la “Luxury Rose”, bed and breakfast, situati in una zona centrale, a pochi passi dal mare.

Qualitativamente alto è il livello di accoglienza e di ospitalità; strutture dotate di tutti i comfort, suite di lusso, stanze arredate con gusto, creatività ed estro artistico.

Per scelta aziendale si è deciso di coinvolgere solo ed esclusivamente imprese locali: i tessuti pregiati lavorati a telaio della Maison Celestino, gli arredi in legno lavorati dalla falegnameria Caricato, le ceramiche dell’azienda Parrilla, strutture e complementi d’arredo in ferro, lavorati dalla società WET Srl.

Stile, eleganza, cultura racchiusi in un’unica idea di offerta turistica. Progetto e Design affidati all’architetto Ketty Campana.

L’arte del riuso e del riciclo rappresentato dalle creazioni di artisti di indubbia esperienza: Alessandro Ciafardini, Cinzia Traino, Sonia Quercia, Franco Spina, Nicola Spanò.

Il cerimoniale di inaugurazione si terrà MERCOLEDÌ 25 LUGLIO 2018, in Via Pantelleria, 22, ore 18.30, Corigliano-Rossano.

Com. Stam.Ric. Pubbl.

10 recommended
comments icon0 comments
0 notes
299 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *