“Dopo i numerosi solleciti e richieste di chiarimenti da parte della UIL-FPL sulla posizione che l’Amministrazione intende assumere sul personale e sul rispetto degli impegni assunti, finalmente abbiamo avuto comunicazione formale in merito. In sintesi, è stato confermato che si procederà con un incremento orario di 4 ore per i part-time a partire dal mese di luglio 2025;
Viene altresì incrementato il numero delle progressioni verticali che avverranno entro dicembre 2025 e che interesseranno vari profili professionali sia specialistici che trasversali a tutte le aree lavorative.
Dopo tante nostre battaglie, l’Amministrazione Comunale risponde finalmente con degli atti significativi che, seppur tardivi, danno risposte al personale comunale.
La UIL-FPL è sempre dalla parte dei Lavoratori e Lavoratrici, operando pragmaticamente in trincea e non perdendo tempo in chiacchiere inutili e spesso dannose.
Rimarremo attenti affinchè tutto il percorso si compia senza ulteriori indugi.
A dichiararlo in una nota sono i dirigenti sindacali Rosalia La Mattina, Alessandro Castrogiovanni, Vincenzo Prestifilippo, Silvia Testa e Francesco Coniglio.
Com. Stam. UIL-FPL