Breve

Comunità alloggio, ritardi nei pagamenti. Ferrandelli: “I soldi ci sono, manca il personale e si affamano minori e disabili”

• Bookmarks: 16


Palermo, 26 settembre – “Le comunità alloggio non vedono un euro da mesi, eppure i soldi ci sono. L’incapacità di questa amministrazione passa anche da questo!”. È quanto denuncia Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione a Palazzo delle Aquile, in commissione Bilancio.

C‘è un disfunzionamento in questa amministrazione che riguarda la guida del personale. A fronte di circa 150 comunità per minori – precisa Ferrandelli – che fatturano sei volte all’anno, con un migliaio di determine circa, a cui si sommano altre 300 determine sui disabili, pur avendo le somme in bilancio, vi sono mesi e mesi di ritardi accumulati. Il tutto si traduce in lavoratori privi di stipendi e comunità in arretrato con i pagamenti dei Durc e dei fornitori, con grave nocumento dei minori e dei disabili. Il motivo? Manca il personale amministrativo adeguato sia in Ragioneria che alle Attività sociali. In otto si trovano costretti a far fronte una mole di lavoro che non riescono a smaltire nei tempi giusti. È assurdo, oltre che vergognoso, che a pagarne le spese siano minori e disabili, e non per mancanza di fondi – conclude Ferrandelli – bensì per incapacità di gestione del personale”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
258 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com