Libri

“Con coraggio, per la verità “ storie pubbliche e private di un magistrato coraggioso di Sebastiano Sorbello Edito Pagine

• Bookmarks: 14


Dal mancato attentato  parte un resoconto delle esperienze, personali, come Giudice Istruttore presso il Tribunale di Torino e come Procuratore della Repubblica di Asti, passando per confessioni eccellenti, risvolti personali, vittorie e sconfitte professionali.

Sullo sfondo delle indagini riguardanti Mafia, ’Ndrangheta e corruzione, si snoda un racconto agile e coinvolgente, tutto relativo a fatti realmente accaduti e documentati, che coinvolgono importanti personaggi politici e del mondo economico da Andreotti a Montezemolo. Non da ultimo alcune riflessioni sulla vicenda del giudice Falcone portano alla luce alcuni particolari inediti sull’operato del magistrato barbaramente ucciso dalla Mafia.

Sebastiano Sorbello, avvocato, nasce a Catania nel 1942. Laureatosi in giurisprudenza nel 1964, segue per alcuni anni la carriera forense per poi diventare magistrato.

Lavora dal 1972 al 1993 presso il Tribunale Penale di Torino ed in seguito come Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti. Attualmente esercita l’attività di avvocato.

Com. Stam. Francesca Proietti Cosimi

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
399 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com