Sport

Concluse le Selettive dell’Italiano Motocross Junior per i Pata Talenti Azzurri FMI

• Bookmarks: 11


Il weekend del 22-23 maggio ha riservato nuove soddisfazioni ai giovani piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Le ultime prove Selettive del Campionato Italiano MX Junior 125cc 2021 hanno proiettato verso le Finali diversi piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, in evidenza nelle rispettive aree di appartenenza.

L’ultima Selettiva dell’Area Centro/Sud disputatasi a Città di Castello (Provincia di Perugia) ha visto il successo di giornata nella classe 125cc di Alfio Pulvirenti, con un primo ed un secondo posto contestualmente vincitore della classifica finale di questa selettiva. Da segnalare l’ottima prestazione al rientro da un infortunio per Valerio Lata, secondo di giornata con il successo di Gara 2 ed un ritiro per noie meccaniche nella prima manche. Da rimarcare anche le prestazioni di Nicola Salvini, quarto di giornata con un terzo ed un nono posto, così come di Morgan Bennati (due quinti posti all’attivo) e di uno sfortunato Ferruccio Zanchi, ottavo in Gara 1 e costretto al ritiro per un inconveniente nelle fasi conclusive della seconda manche proprio quando si ritrovava in testa.

Se Pulvirenti si è imposto nella classifica finale della Selettiva Centro/Sud, Daniel Gimm si è assicurato l’affermazione della Selettiva Area Nord, mettendo a segno a Lovolo anche la vittoria nella seconda manche in programma. Tra i Pata Talenti Azzurri FMI, presente Matteo Luigi Russi, decimo di giornata con un diciannovesimo ed un quinto posto all’attivo nelle due manche.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: “Con lo scorso weekend, si sono concluse le prove Selettive del Campionato Italiano Motocross Junior 125cc che hanno visto i Talenti Azzurri protagonisti. Daniel Gimm ha primeggiato nella graduatoria dell’Area Nord, mentre nelle Selettive Centro/Sud si è registrata la vittoria finale di Alfio Pulvirenti. Nel complesso tutti i piloti coinvolti nel progetto non hanno affatto sfigurato, con l’attenzione ora riposta verso l’inizio delle finali ed ai prossimi appuntamenti previsti dal calendario.”

I giovani piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI saranno chiamati a diversi impegni agonistici nelle prossime settimane. Domenica 13 giugno a Castiglione del Lago andrà in scena la seconda prova del Campionato Italiano Femminile, mentre domenica 20 a Cingoli prenderà il via la Fase Finale del Campionato Italiano Motocross Junior 2021.

Com. Stam.

Daniel Gimm vincitore della Selettiva Area Nord
11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
306 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com