Per l’edizione 2024 il concorso fotografico Passepartout Photo Prize, istituito da Il Varco srls nel 2020 mettendo al centro visibilità e promozione dei fotografi emergenti, propone un tema libero allo scopo di dare massimo spazio d’espressione alla creatività di fotografi/e dilettanti e professionisti, di tutto il mondo e di tutte le età.
L’obiettivo è valorizzare talenti che utilizzano approcci innovativi e originali alla fotografia contemporanea, sfruttando i più svariati linguaggi artistici applicati, incluse sperimentazione e fusione di generi diversi.
Sono ammesse opere fotografiche di qualsiasi genere e tecnica (digitale, analogico, fotomontaggi e altre tecniche sperimentali). Sono accettati progetti che utilizzano immagini generate dall’intelligenza artificiale come parte del processo fotografico. Nel caso di immagini generate con AI, il/la partecipante dovrà comunque indicarlo nel modulo d’iscrizione. Possono partecipare sia singoli/e autori/trici che collettivi con foto singole o progetti fotografici.
Il lavoro migliore, oltre a ricevere un premio in denaro, sarà esposto alla Galleria 28 Piazza di Pietra Fine Art Gallery a Roma ed una riproduzione sarà pubblicata sulle riviste dei partner. Il termine per inviare le proposte è il 7 ottobre 2024. Clicca qui per leggere il bando completo.
Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani