La Casa di cura Pio Albergo Trivulzio di Milano, casa di cura destinata da oltre due secoli agli anziani meno abbienti ed oggi polo di eccellenza per le cure di riabilitazione a livello europeo, ha indetto un concorso per l’assunzione di 42 infermierə.
La selezione pubblica prevede l’inserimento lavorativo e con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici, è necessario avere:
- laurea di primo livello in Infermieristica oppure Diploma universitario di Infermiere oppure i diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai concorsi pubblici;
- iscrizione al relativo albo professionale degli infermieri.
La selezione include la valutazione dei titoli e lo svolgimento di 3 prove d’esame: una prova scritta: tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica correlati al posto per cui si concorrre e su argomenti relativi al profilo professionale; una prova pratica con esecuzione di tecniche specifiche; una prova orale.
Le domande devono essere presentate entro il 18 ottobre 2024. Da qui si può accedere al portale InPa per inviare la domanda di partecipazione e consultare il bando completo.
Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani