Notizie

Confasi Scuola consegna rilevatori di Co2 all’Istituto Livatino di Ficarazzi

• Bookmarks: 18


Confasi Scuola Sicilia consegna all’Istituto Comprensivo “Rosario Livatino” di Ficarazzi 10 rilevatori di CO2 donati dalla Onlus Orizzonti Futuri nell’ambito del progetto “Adotta una scuola”.

La Confasi Sicilia Comparto Scuola continua a consegnato anche quest’anno i rilevatori di CO2 agli istituti che ne hanno fatto richiesta nell’ambito del progetto nazionale “Adotta una Scuola” promosso dalla Onlus “Orizzonti Futuri”. A Ficarazzi, in particolare, il sindacato ne ha consegnato 10 nel corso di un incontro, cui erano presenti, tra gli altri, il dirigente scolastico Mario Veca, il Presidente regionale di Confasi Davide Lercara e il responsabile locale del sindacato Pierpaolo Russo.

A tal proposito viva soddisfazione è stata espressa da Davide Lercara, il quale ha sottolineato come “ prosegue nel concreto anche nel 2023 l’azione di Confasi in favore della collettività scolastica ”. Nel corso dell’incontro è stato affermato come sia importante il ruolo svolto di questi rilevatori al fine di monitorare la concentrazione di anidride carbonica nell’aria. Il progetto “Adotta una Scuola” , come si ricorda, si è alimentato grazie alle donazioni del 5xmille. L’iniziativa sostenuta in Sicilia a suo tempo dall’ex assessore regionale alla Pubblica Istruzione Lagalla, oggi sindaco del capoluogo siciliano, si è potuta realizzare sul territorio a seguito dell’impegno fattivo di Confasi, sindacato sempre attento ai problemi della salute nel mondo della scuola.

Com. Stam. + foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
280 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com