Notizie

Consegna ufficiale lavori di ristrutturazione Legione Carabinieri Sicilia

• Bookmarks: 7


Oggi 4 marzo 2021, sono stati consegnati ufficialmente i lavori di ristrutturazione della Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”.

L’iter è iniziato nel marzo 2016 con un Protocollo d’Intesa tra la Regione Siciliana, la Città Metropolitana di Palermo e il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per la realizzazione di interventi di rifunzionalizzazione ed adeguamento degli impianti, in linea con le recenti normative sul risparmio energetico.

Il Progetto definitivo è stato redatto in sinergia tra i tecnici della Regione Siciliana (Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità e Soprintendenza BB.CC.AA.) e della Città Metropolitana di Palermo, per una spesa complessiva finale pari ad € 7.100.000,00 (settemilionicentomila), con una durata prevista dei lavori di circa due anni.

La gara di appalto, svolta con procedura telematica sulla piattaforma “SITAS e-procurement”, è stata espletata in data 21 agosto 2020 e la ditta RE.CO.GE. S.r.l., con sede a Paternò (CT), è risultata aggiudicataria in via definitiva.

La ristrutturazione sarà eseguita in aderenza alle vigenti normative di settore e prevederà anche un’ottimizzazione degli spazi, la manutenzione straordinaria delle coperture e dei prospetti, offrendo al personale dell’Arma impiegato nella sede migliori standard di qualità dei luoghi di lavoro, nonché il recupero di aree d’interesse archeologico per la successiva apertura alla visita del pubblico.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
293 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com