Consorzi di Bonifica, Abate:” Non esistono cittadini di serie A e di serie B, come non esistono Consorzi di Bonifica di serie A e di serie B
“Se i Consorzi di Bonifica si valutano attraverso le loro competenze, scopriamo che le stesse non fanno differenze, tra un comprensorio irriguo e l’altro.
Se si valutano le esigenze di intervento per la mitigazione del dissesto idrogeologico tra un territorio e l’altro, scopriamo che in Sicilia ci sono 273 comuni implicati da questo fenomeno, quindi, non esistono differenze tra un comprensorio irriguo e l’altro.
Sull’Avvio degli operai a tempo determinato degli 11 Consorzi di Bonifica il Sifus ha inviato ieri a mezzo pec una nota che sensibilizza i medesimi e la politica regionale, senza fare alcuna differenza!
Ancora una volta abbiamo chiamato alla responsabilità coloro i quali li gestiscono, chiedendo persino l’impegno politico della Commissione Attività Produttive III all’Ars, affinché si garantisca a tutti i lavoratori di offrire pari condizioni per tutti i cittadini di vivere con maggiore serenità il territorio e gli eventi atmosferici!
Per il Sifus l’interlocuzione politica è fulcro fondamentale nel rapporto con i cittadini e per questo vanno sollecitate le istituzioni, senza timori e riverenze!
Segr Reg Sifus Consorzi di Bonifica Ernesto Abate
Com. Stam.