Consorzi di bonifica. Ernesto Abate (SIFUS): “Tre giorni di sciopero per chiedere al Parlamento approvazione del Ddl n.856”
Riparte già da domani l’attività dell’Ars e in contemporanea riprende lo sciopero dei lavoratori appartenenti ai Consorzi di Bonifica.
Il sit-in organizzato dal SIFUS sì terrà in Piazza del Parlamento a Palermo per i giorni 28, 29 e 30 dicembre. “Sarà una manifestazione pacifica per seguire passo passo l’iter d’approvazione del Ddl n. 856 sul turnover del personale a tempo determinato, nel pieno rispetto del riempimento delle singole piante organiche variabili (POV) svuotate per quiescenza, mediante la realizzazione di singole graduatorie che permetteranno lo scorrimento automatico e fino allo svuotamento di quelle fasce di garanzia occupazionale delle 151/101/78 giorni di lavoro l’anno”. – Dice Ernesto Abate Segretario Generale del Sifus Confali Consorzi di Bonifica – –
“Si tratta di un evento di rilevanza storica, – prosegue Abate – una legge che se approvata permetterà di restituire dopo 25 anni, efficacia, efficienza e funzionalità ad un settore in sofferenza, ma in grado di rilanciare l’economia isolana e ritornare ad essere indotto di svariate forme di lavoro”.
“Per tali ragioni, la nostra O.S. ha previsto la presenza compatta, – conclude il Segretario – come massima espressione di una Sicilia che vuole cambiare, chiamando tutto il Parlamento ed il Governo Siciliano alla scelta responsabile di mantenere fede agli impegni assunti innanzi ai Siciliani.
Com. Stam.