Notizie

Continuano le attività del progetto “Catania a Colori”: le azioni rivolte alle scuole

• Bookmarks: 6


Il progetto “Catania a Colori”, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzato dalla Città Metropolitana di Catania con l’assistenza tecnica della società STEP – Strategic Team of Planning e dal Consorzio Solidalia, 

ha messo in campo, nei giorni scorsi, alcune azioni rivolte agli studenti di alcuni istituti del territorio. In particolare, presso l’istituto I.C. “G.B. Nicolosi” di Paternò, oltre 180  studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado hanno preso parte ad un incontro tenuto dagli esperti Caterina Borruso e Gildo La Barbera della società STEP – Strategic Team of Planning e Giacomo Giusto della Città Metropolitana di Catania. I giovani hanno potuto approfondire il tema del processo di costruzione dell’Agenda 2030 per la Città Metropolitana di Catania per lo Sviluppo Sostenibile, un importante strumento di programmazione che fa riferimento al programma d’azione sottoscritto da 193 Paesi delle Nazioni Unite, tra cui l’Italia, per condividere l’impegno a garantire un presente e un futuro migliore al nostro pianeta e alle persone che lo abitano.

I giovani sono stati anche protagonisti di un laboratorio creativo, curato da Marco Maritati sul riciclo dei tessuti. L’iniziativa ha previsto la realizzazione di oggetti mediante il riutilizzo di stoffe. L’attività, oltre a motivare il riuso e il riciclo, ha avuto l’obiettivo di sviluppare la creatività dei partecipanti, oltre ad essere un’occasione di socializzazione e dibattito.

Per tutti gli approfondimenti www.agenda2030.cittametropolitana.ct.it.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
133 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com